Home » La Cina vuole “prendersi” la Luna: l’allarme della NASA
News World

La Cina vuole “prendersi” la Luna: l’allarme della NASA

La Cina vuole “prendersi” la Luna: l’allarme della NASA. Nuovo avvertimento dall’Agenzia spaziale statunitense, la NASA, secondo la quale la Cina potrebbe pianificare di “prendersi” la Luna. Lo ha detto il direttore della stessa NASA, Bill Nelson, in un’intervista pubblicata lo scorso sabato.

Così come avveniva ai tempi della Guerra Fredda tra Stati Uniti e URSS, la corsa allo spazio sembra essere più viva che mai, con un nuovo protagonista: la Cina. Gli americani hanno programmato un viaggio sul satellite naturale nel corso del 2025, ma avvertono che da Pechino vogliono fare un passo avanti e avere una base lunare operativa nel 2035.

La chiave, secondo la NASA, è raggiungere il polo sud della Luna, a causa della presenza di depositi d’acqua che potrebbero essere utilizzati per produrre carburante per razzi. “Beh, cosa pensi stia succedendo sulla stazione spaziale cinese? Lì imparano come distruggere i satelliti di altre persone”, ha detto Nelson.

La Cina vuole “prendersi” la Luna?

Inoltre, assicurano che potrebbe esserci una guerra spaziale, dal momento che la Cina lavora su armi robotiche per catturare i satelliti o farli schiantare, sia per ripulire i propri detriti spaziali o attaccare altri paesi. “Il programma spaziale cinese è un programma militare. La Cina è buona, ma è anche perché ruba le idee e la tecnologia agli altri”, ha qggiunto Nelson.

Le anticipazioni della Cina hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, già nel 2004 è stato approvato un programma nazionale di esplorazione lunare, realizzando in soli 15 anni, ovvero nel 2019, l’atterraggio con una delle proprie navi sul lato oscuro del nostro satellite.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Caldo troppo forte, 24enne si accascia nel furgone delle consegne: muore nel giorno del suo compleanno

Egitto, squalo attacca e uccide due turiste nel Mar Rosso: tragedia in vacanza

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com