Home » Meteo, cambia tutto da metà settimana, in arrivo piogge e temperature basse: ecco dove
Meteo

Meteo, cambia tutto da metà settimana, in arrivo piogge e temperature basse: ecco dove

Meteo, cambia tutto da metà settimana, in arrivo piogge e temperature basse: ecco dove. Il Sole e il caldo con relativa afa che da giorni imperversano sul Paese hanno le ore contate. All’orizzonte c’è infatti un cambiamento. Nella seconda metà della settimana, aria più fresca settentrionale entrerà su gran parte del Mediterraneo e i forti contrasti termici faranno scatenare diffusi temporali, dapprima al Nord e successivamente al Centro-Sud.

Sarà una passata temporalesca rapida ma intensa con il rischio di nubifragi e disagi ma che servirà a far crollare le temperature, specie su regioni adriatiche e meridionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Tendenza meteo giovedì 7

“Correnti più fresche porteranno a un aumento dell’instabilità su gran parte del Nord e del Centro in particolare sulle regioni del Triveneto sul Levante Ligure su tutto l’Appennino centrale, medio Adriatico e le zone interne di Lazio, Toscana, Marche e Abruzzo. Non sono esclusi fenomeni violenti e a carattere grandinigeno. Netto calo termico anche di 5/7°C. Ancora caldo al Sud

Tendenza meteo venerdì 8

Il maltempo si sposta al Meridione con temporali diffusi sul medio basso Adriatico, sulla Campania, sulla Basilicata, la Calabria e la Sicilia. Anche in questo caso non si escludono fenomeni di forte intensità. Temperature in calo anche di 7/10 gradi. sul Nord Italia e sulle regioni dell’alto Tirreno splenderà il sole con possibili episodi di phon e temperature massime in rialzo. Ventilazione sostenuta da Nord/Nord-Est su tutto il Paese.

Tendenza meteo weekend

Il tempo torna a stabilizzarsi ovunque anche se al Sud, nella giornata di sabato, resterà ancora la possibilità di qualche rovescio o piovasco sparso. Temperature in netta ripresa ma senza afa. Più fresco sulle regioni adriatiche”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Caldo troppo forte, 24enne si accascia nel furgone delle consegne: muore nel giorno del suo compleanno

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com