Home » Dimessa per infezione virale, 12enne aveva tumori che “schiacciavano cuore e trachea”
Cronaca

Dimessa per infezione virale, 12enne aveva tumori che “schiacciavano cuore e trachea”

Dimessa per infezione virale, 12enne aveva tumori che “schiacciavano cuore e trachea” . Era andata dal medico con problemi respiratori ma lui l’ha mandata a casa con una diagnosi di infezione virale. In realtà però la ragazza aveva una serie di tumori che le “schiacciavano il cuore e la trachea”. La terribile verità è emersa dai successivi controlli e radiografie.

I tumori, tutti intorno al cuore e alla trachea della giovane, limitavano il pompaggio di sangue e ossigeno al suo corpo. Ulteriori test hanno mostrato che la ragazzina, 12 anni, aveva un linfoma di Hodgkin con cancro al terzo stadio. Si tratta di un tumore che si sviluppa nel sistema linfatico, una rete di vasi e ghiandole in tutto il corpo che normalmente aiuta a combattere le infezioni.

È considerato un cancro raro. Dopo la diagnosi la ragazzina è stata sottoposta a chemioterapia per cercare di ridurre le dimensioni dei tumori. Parlando del calvario, la signora Bloxham, 34 anni, ha detto che il suo medico di famiglia inizialmente pensava che i noduli sul collo di sua figlia fossero un’infezione virale.

Dimessa per infezione virale, 12enne aveva tumori

“L’ho portata dal medico non appena li ho notati e mi hanno consigliato che poteva essere un problema virale e di aspettare tre settimane”, ha detto. L’adolescente è stata portata d’urgenza in ospedale il 6 giugno dopo che sua madre aveva notato che era diventata “gialla”. Le radiografie del torace hanno rivelato che aveva un grappolo di tumori.

Il loro medico pensava che la ragazza avesse un’infezione virale e l’ha dimessa, dandole appuntamento a tre settimane dopo se i suoi sintomi non fossero migliorati. Ma la 12enne ha preso il Covid in quel periodo e i medici hanno quindi pensato che i suoi sintomi potessero essere peggiorati dal virus che ha causato la pandemia.

“Ho aspettato tre settimane e in quel momento Imogen ha preso il Covid. Quando il medico ha richiamato mi hanno avvisato che il Covid poteva irritarli e di aspettare ancora. Poi l’hanno indirizzata per un appuntamento in ospedale”, ha detto la mamma.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Caldo troppo forte, 24enne si accascia nel furgone delle consegne: muore nel giorno del suo compleanno

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com