Home » Come curare emicranie senza farmaci: il rimedio funziona in pochi minuti
Salute Tecnologia

Come curare emicranie senza farmaci: il rimedio funziona in pochi minuti

Come curare emicranie senza farmaci: il rimedio funziona in pochi minuti. Come curare emicranie senza farmaci? Con un dispositivo TENS. Si tratta di un generatore elettrico (unità di alimentazione o stimolatore) che viene utilizzato per erogare impulsi indolori, i quali dovrebbero essere percepiti dal paziente come una sensazione di formicolio e interrompere la sensazione di dolore. Lo ha raccontato una donna di 41 anni al Daily Mail.

Melissa Cullen, inglese dello Yorkshire ha detto: “Quando avevo l’emicrania mi sentivo male e dovevo mettermi un impacco di ghiaccio in testa e massaggiarmi le tempie. Prendevo paracetamolo e ibuprofene e qualche volta dovevo andare a sdraiarmi”.

L’emicrania è iniziata circa cinque anni fa per Melissa, continuando per almeno tre volte al mese. “Il motivo per cui arrivano è un mistero. Ho fatto per esami della vista e il mio medico di famiglia mi ha visitata, ma non c’è una ragione apparente. Sono una mamma impegnata, l’emicrania rendeva tutto più difficile: mi arrabbiavo con il mio bambino più piccolo per aver urlato e poi mi sentivo in colpa”.

Come curare emicranie senza farmaci

TENS – che sta per stimolazione nervosa elettrica transcutanea – funziona inviando piccoli impulsi elettrici attraverso le terminazioni nervose per bloccare i messaggi di dolore inviati al cervello. La donna ne aveva usato uno con successo durante il parto, quindi ha pensato che potesse funzionare anche per l’emicrania.

Ovviamente è solo la testimonianza di una donna e non ci sono studi scientifici che confermano la teoria. Ma nei casi in cui si vuole evitare di assumere farmaci, e si ha la possibilità di ottenere un apparecchio Tens, tanto vale provare, magari dopo un consulto con il proprio medico.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Emicrania, l’identikit del paziente più a rischio: 5 punti in comune tra chi ne soffre di più

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com