Home » Meteo, caldo più intenso in arrivo: due giornate di fuoco. Spunta qualche temporale, ecco dove
Meteo

Meteo, caldo più intenso in arrivo: due giornate di fuoco. Spunta qualche temporale, ecco dove

Meteo, caldo più intenso in arrivo: due giornate di fuoco. Spunta qualche temporale, ecco dove. L’ondata di caldo che ha sbriciolato record storici in questi giorni resta confermata anche nei prossimi, ma è nel weekend che raggiungerà il clou che proseguirà nei primi giorni della nuova settimana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“Da venerdì ma come abbiamo detto soprattutto nell’arco del weekend e per i primi giorni della settimana, la nuova bolla africana si accomoderà sul Mediterraneo interessando pressoché tutta l’Europa meridionale e naturalmente l’Italia. In questi giorni le temperature potranno raggiungere spesso la fatidica soglia dei 40°C o persino localmente superarla.

Laddove non si raggiungeranno tali valori ci sarà l’afa a rendere il caldo insopportabile, di giorno e di notte un po’ su tutte le regioni. Il caldo non risparmierà nessuno, sarà meno estremo solo tra la Sicilia, la Calabria e la Puglia salentina

Da sabato e almeno fino a martedì saranno da bollino rosso Milano, Cremona, Piacenza, Mantova, Parma, Bologna, Ferrara, Forlì, Padova, Firenze, Perugia, Terni, Roma, Napoli, Foggia, Cagliari, Palermo, Messina, CosenzaA fare da contorno a questa situazione ci saranno dei temporali collegati al transito di un paio di impulsi atlantici che scorreranno sull’Europa centrale.

Interesseranno prevalentemente i settori alpini e localmente quelli prealpini sia nella seconda parte della giornata di giovedì che nella seconda parte della giornata di sabato. I loro effetti sulle condizioni climatiche saranno poco significativi salvo che strettamente nelle aree interessate dai rovesci. Sotto la lente un possibile temporaneo smorzamento del caldo negli ultimi giorni del mese, ma non per tutta l’Italia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Urta un nido di vespe: 53enne assalito e ucciso con centinaia di punture. Giallo delle macchie di sangue

Covid Italia, bollettino di mercoledì 20 luglio: calano casi e vittime, torna a scendere anche il tasso di positività

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com