Home » Protesta nuda per strada: “Ho tagliato il mio cespuglio, ora taglia il tuo”. La singolare contestazione
Curiosità

Protesta nuda per strada: “Ho tagliato il mio cespuglio, ora taglia il tuo”. La singolare contestazione

Protesta nuda per strada: “Ho tagliato il mio cespuglio, ora taglia il tuo”. La singolare contestazione. Da alcune settimane un cespuglio non curato invade il marciapiede davanti casa sua impedendo il passaggio della carrozzina sulla quale si muove sua figlia disabile di due anni. Così una mamma furiosa ha pensato bene di inscenare una clamorosa protesta: si è denudata e si è messa a passeggiare su un’autostrada per costringere la società che gestisce la manodopera a tagliare quella siepe.

È successo la settimana scorsa tra Tatworth e Chard, una cittadina del Somerset, in Inghilterra. Qui Jill White, questa il nome della protagonista della vicenda, si è messa completamente nuda e coperta solo da alcuni cartelli posizionati strategicamente sopra le sue parti intime, in piena vista degli automobilisti che guidavano lungo la A358, una super strada che passa da quelle parti.

Un cartello indirizzato al dipartimento delle autostrade del Somerset County Council, recitava: “Ho tagliato il mio cespuglio, ora le autostrade taglino il loro”. Come riporta il Daily Mail, la signora White, di Tatworth, ha fatto una campagna contro la società autostrade per tagliare la siepe che ha invaso “pericolosamente” il marciapiedi, bloccando il passaggio la sedia a rotelle di sua figlia, negli ultimi due anni.

Protesta nuda per strada: “Ho tagliato il mio cespuglio, ora taglia il tuo”

Dopo che le sue ripetute richieste “sono cadute nel vuoto”, la donna ha voluto fare una protesta che lasciasse il segno. “È il 21esimo secolo, una donna anziana non dovrebbe spogliarsi, camminare lungo una strada nuda, con un cartello distrutto che spinge una sedia a rotelle per intraprendere un qualche tipo di azione. Dopo aver chiesto ripetutamente che il sentiero da Tatworth a Chard fosse percorribile per pedoni, persone su sedia a rotelle e passeggini, e dopo l’inerzia della società, ho deciso di fare la mia protesta personale e spensierata”, ha detto.

E per fortuna questa volta la protesta è andata a segno: due consiglieri di contea hanno confermato che i lavori per tagliare le siepi inizieranno la prossima settimana. Derek Davies, assistente responsabile del servizio autostradale del comune, ha dichiarato in un’e-mail: “Siamo attualmente in discussione con i nostri appaltatori per quanto riguarda l’ottenimento di risorse per consentire l’esecuzione dei lavori per rimuovere la vegetazione dai marciapiedi”, promettono gli amministratori. (CLICCA QUI per vedere le foto).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com