Home » Meteo, break caldo ma non ovunque: arrivano piogge e temporali su alcune zone
Meteo

Meteo, break caldo ma non ovunque: arrivano piogge e temporali su alcune zone

Meteo, break caldo ma non ovunque: arrivano piogge e temporali su alcune zone. Le previsioni meteo annunciano un break caldo su parte dell’Italia dopo le due settimane roventi appena trascorse. Purtroppo non sarà un cambiamento sostanziale. L’anticiclone africano sarà indebolito dalle correnti atlantiche e già da oggi avremo temporali su parte delle zone alpine e prealpine.

Poi a inizio settimana, in particolare tra lunedì 25 e martedì 26 luglio, l’estensione di una seconda saccatura atlantica abbraccerà buona parte delle Regioni settentrionali portando temporali anche forti e un contenuto calo delle temperature che interesserà anche parte del Centro. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

TEMPORALI PROSSIME ORE

“Attesi soprattutto nella seconda parte della giornata, saranno più probabili e a carattere sparso sui settori alpini/prealpini centro orientali dove non si esclude qualche isolato fenomeno anche di forte intensità, nel complesso isolati tra Valle d’Aosta, Piemonte occidentale e Liguria centro orientale. Non sono previsti temporali significativi sul resto dei settori. In questa giornata le temperature non subiranno ancora una diminuzione anzi, su alcune zone potrebbero persino leggermente aumentare rispetto a venerdì. Persisteranno dunque su tutta l’Italia condizioni di caldo intenso

TEMPORALI TRA LUNEDÌ E MARTEDÌ

Le tempistiche non sono ancora chiare ma in linea di massima il grosso dovrebbe passare tra la seconda parte della giornata di lunedì 25 e la prima parte di martedì 26. Il passaggio sarà più incisivo e vedrà temporali anche forti tra l’alta Lombardia e il Triveneto con delle grandinate non escluse e in forma sparsa anche sui settori pedemontani e localmente anche di pianura. Per maggiori dettagli dovremo aspettare domenica. Questo transito temporalesco avrà un effetto sul clima abbassando di qualche punto sia le massime che le minime su buona parte del Nord, una leggera diminuzione è prevista anche sulle Regioni centrali. Al Sud invece persisterà il grande caldo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Scende dal treno per comprare la merenda ai figli: il convoglio riparte prima che risalga

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com