Home » Salce, fulmine colpisce casa: dentista muore durante la notte, grave la moglie
Cronaca

Salce, fulmine colpisce casa: dentista muore durante la notte, grave la moglie

Salce, fulmine colpisce casa: dentista muore durante la notte, grave la moglie. È successo nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 agosto, a Salce (Belluno). Qui un anziano di 93 anni è morto e sua moglie è in gravi condizioni dopo che un fulmine ha colpito la loro abitazione. Il 93enne, stimato odontoiatra impegnato nel volontariato, ha perso la vita a causa delle esalazioni da monossido di carbonio scaturito da un piccolo incendio.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai vigili del fuoco, Giambattista Arrigoni, questo il nome della vittima, dopo che il fulmine ha colpito la sua abitazione e bruciato il quadro elettrico si è alzato per controllare cosa fosse successo. Ma a causa dei problemi di deambulazione dovuti anche all’età, non è riuscito a fuggire in tempo dalle esalazioni di monossido di carbonio che lo hanno raggiunto e in breve tempo soffocato. Accanto a lui la moglie che adesso è in gravi condizioni.

Salce, fulmine colpisce casa: dentista muore asfissiato

A lanciare l’allarme è stato un vicino di casa la mattina successiva. L’uomo non ricevendo risposta al suono del campanello, ha allertato i soccorsi. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, assieme agli agenti della questura e ai sanitari del Suem 118, che sono entrati in casa. Per Giambattista Arrigoni non c’era già più nulla da fare, così come per il cane della coppia, a sua volta morto intossicato.

La moglie Paola, 91enne, invece era ancora viva ed è stata soccorsa e trasportata al San Martino di Belluno. Le sue condizioni sono molto gravi. Le figlie della coppia, attualmente in vacanza, una volta avuta la tragica notizia si sono messe in viaggio per tornare a casa.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Benevento, travolto da un sacco pieno di plastica: 58enne muore durante il turno notturno

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com