Home » Mantova, bimbo di 2 anni trovato da solo per strada: “I genitori spaventati da una biscia”
Cronaca

Mantova, bimbo di 2 anni trovato da solo per strada: “I genitori spaventati da una biscia”

Mantova, bimbo di 2 anni trovato da solo per strada: “I genitori spaventati da una biscia”. È successo qualche giorno fa a Mantova, dove una donna ha notato sulla circonvallazione sud, un bambino di due anni, solo, che piangeva a dirotto ai bordi della carreggiata. Si è subito fermata e ha cercato di tranquillizzare il piccolo prendendolo in braccio. Poi ha avvisato la polizia locale. Sul posto sono intervenuti due agenti, accompagnati da un’ambulanza. Hanno trovato il bambino in buone condizioni di salute, anche se molto spaventato.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, i genitori, due indiani che vivono in una casa non distante, sono stati rintracciati rapidamente. Sembra che i due stranieri fossero del tutto ignari della scomparsa del figlio. Poco prima, quando il piccolo si era allontanato, si trovavano in casa, in un appartamento al piano terra, assieme a lui e al fratellino di 5 anni. All’improvviso, hanno raccontato, si sono accorti che un rettile, probabilmente una biscia, era entrato in camera da letto.

Nella concitazione del momento, i due non si erano accorti che il figlio più piccolo era uscito in strada e aveva percorso circa duecento metri. La Polizia Locale li ha segnalati ai servizi sociali e denunciati per abbandono di minore. «La versione dei fatti fornita dai genitori è verosimile effettivamente potrebbero essere stati distratti da una biscia, visto che nelle vicinanze dell’abitazione ci sono cespugli, erbacce e arbusti. La casa era in ordine, ciò che ci premeva era escludere che ci fosse una situazione di disagio familiare che potesse nuocere ai minori. Adesso i servizi sociali terranno la situazione monitorata», le parole del vice comandante Luigi Marcone riportate da ‘Il Corriere della Sera’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Leggi anche:
Scomparsa sui monti Sibillini: buone notizie per la 42enne romana

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com