Home » Dolore al petto durante l’orgasmo: donna 45enne in ospedale con raro caso di sindrome aortica acuta
Cronaca Salute

Dolore al petto durante l’orgasmo: donna 45enne in ospedale con raro caso di sindrome aortica acuta

Dolore al petto durante l’orgasmo: donna 45enne in ospedale con raro caso di sindrome aortica acuta. Su queste pagine vi abbiamo raccontato più volte di malori e incidenti durante i rapporti sessuali. Ma di è sempre trattato di uomini, questa volta invece è una donna di 45 anni la protagonista della vicenda che arriva dagli Stati Uniti.

La 45enne, con ipertensione non trattata, ha accusato un forte dolore al petto durante l’orgasmo ed è quasi morta, riportando un danno significativo all’aorta. A raccontare il caso insolito, molto raro e mai documentato finora, è l’American Journal of Case Reports. Secondo i medici del pronto soccorso del Merit Health Wesley, in Mississippi, la donna si è presentata loro lamentando forti dolori al petto.

Dolore al petto durante l’orgasmo: 45enne in ospedale con raro caso di sindrome aortica acuta

Quando i medici le hanno chiesto se avesse svolto attività fisica lei ha riferito che poco prima dell’inizio dei sintomi aveva avuto un rapporto sessuale con il marito e di aver sentito durante l’orgasmo un rumore nel petto seguito da un dolore lancinante che si è irradiato fino alla schiena, accusando anche mancanza di fiato e nausea. Dopo una serie di test è emerso un versamento di sangue piuttosto consistente nell’arteria e i medici hanno capito che soffriva ematoma intramurale, che fa parte delle sindromi aortiche acute.

Si tratta di una patologia grave, che richiede immediate cure ospedaliere. L’ematoma aortico intramurale non era mai stato diagnosticato in relazione al sesso. La lesione provocata dallo sforzo provoca un’emorragia dei vasi sanguigni della parete aortica. Secondo alcuni studi la sua incidenza varia tra il 3 e il 53% delle sindromi aortiche acute.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Trieste, 16enne colpito da un fulmine: si era riparato in una malga con i genitori

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com