Home » Attraversa la pista da rally durante la gara per correre dalla sorella: bimba di 8 anni investita e uccisa da un’auto
Cronaca World

Attraversa la pista da rally durante la gara per correre dalla sorella: bimba di 8 anni investita e uccisa da un’auto

Attraversa la pista da rally durante la gara per correre dalla sorella: bimba di 8 anni investita e uccisa da un’auto. La tragedia si è consumata durante una gara di rally andata in scena lo scorso sabato, 6 agosto, a Funchal, la città più grande dell’isola di Madeira, in Portogallo. Qui una bambina di otto anni è stata investita da un’auto che viaggiava ad alta velocità mentre attraversava la strada per incontrare due bambini più grandi e sua sorella.

Secondo i media locali, la piccola ha erroneamente creduto che l’ultimo veicolo fosse già passato quando ha deciso di attraversare il circuito di rally. Subito soccorsa, la bimba è stata portata d’urgenza all’ospedale Dr Nelio Mendonca, dove purtroppo è morta poco dopo l’arrivo. L’incidente è avvenuto durante la 63a edizione del Madeira Wine Rally, l’evento automobilistico più prestigioso e storico di Madeira.

Le riprese televisive hanno mostrato il momento in cui l’auto che ha investito la ragazza si è fermata in una nuvola di fumo bianco dopo l’incidente. Il tutto sotto gli occhi degli spettatori che, scioccati, sono subito accorsi. La bimba è stata soccorsa sul posto prima del trasferimento in ospedale. Secondo alcuni testimoni poco prima avevano attraversato altri tre ragazzini.

Attraversa la pista da rally: bimba di 8 anni investita e uccisa

“Confermiamo purtroppo che la bambina coinvolta in un incidente non è sopravvissuta alle gravi ferite riportate. In questo momento doloroso vorremmo porgere le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”, hanno detto gli organizzatori del rally.

Il presidente del Portogallo Marcelo Rebelo de Sousa ha dichiarato: “Invio le mie condoglianze alla famiglia e agli amici in lutto. La FIA si unisce agli organizzatori e ai partecipanti del Rali Vinho da Madeira in Portogallo, round 3 del FIA Iberian Rally Trophy, inviando la sua le più sincere condoglianze alla famiglia della giovane spettatrice”.

 

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com