Home » Ucraina, Cremlino avverte: “Con questo attacco è stato superato il punto di non ritorno, la guerra continuerà”
Politica World

Ucraina, Cremlino avverte: “Con questo attacco è stato superato il punto di non ritorno, la guerra continuerà”

Ucraina, Cremlino avverte: “Con questo attacco è stato superato il punto di non ritorno, la guerra continuerà”. Nel 169esimo giorno di guerra, l’Ucraina passa al contrattacco e la Russia minaccia ritorsioni. L’attacco dell’Ucraina alla base aerea in Crimea ha distrutto diversi aerei russi, come confermano le immagini satellitari.

Intanto, secondo il G7, il controllo di Mosca sulla centrale nucleare di Zaporhizhzhia, in Ucraina, “mette in pericolo la regione. Esigiamo che la Russia renda immediatamente al suo legittimo proprietario, l’Ucraina, il controllo totale della centrale”, si legge in un comunicato. In giornata riunione straordinaria del Consiglio di sicurezza dell’Onu per discutere della situazione nella centrale nucleare. E il Cremlino ribadisce la sua linea: “La guerra continuerà”, con questo attacco “è stato superato il punto di non ritorno”.

Ucraina, Cremlino minaccia dopo attacco ucraino in Crimea

Intanto nella notte di bombardamenti russi nella regione dell’Ucraina orientale di Dnipropetrovsk, due persone sono state uccise a Nikopol, sette i feriti. Il capo dell’amministrazione militare regionale Valentyn Reznichenko lo ha annunciato su Telegram. “Una notte con bombardamenti e vittime. L’esercito russo ha attaccato quattro distretti della regione. Nikopol è stata bombardata più volte, due persone sono state uccise, 7 ferite. Più di 40 edifici sono stati danneggiati, 5 gli appartamenti distrutti. I soccorritori stanno ancora lavorando. Il linea elettrica è stata interrotta. Più di 6mila persone sono senza elettricità”, ha detto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, ragazzino investito da un suv a Torrenova: è in gravi condizioni

Torino, pusher nigeriano inghiotte gli ovuli: scarcerato per un clamoroso errore

Agrigento, fulmine colpisce imprenditore agricolo: Stefano muore a 44 anni

Ucraina, Cremlino avverte: “Con questo attacco è stato superato il punto di non ritorno, la guerra continuerà”

Perde i sensi e si siede su una panchina al parco: donna si sveglia stuprata

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com