Home » Mara Maionchi: “Nudi per la vita programma con obiettivo serio. Parolacce? Con nipotini è diverso”
Televisione

Mara Maionchi: “Nudi per la vita programma con obiettivo serio. Parolacce? Con nipotini è diverso”

Mara Maionchi: “Nudi per la vita programma con obiettivo serio. Parolacce? Con nipotini è diverso”. Mara Maionchi su Nudi per la vita, la conduttrice bolognese, 81 anni, parla del nuovo docureality in onda dal 12 settembre su Raidue, in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Spero per lei che in questo momento sia al fresco e in villeggiatura.
«Sono in vacanza da qualche giorno e ci resterò per tutto il mese di agosto. Sono al mare con le mie due figlie e i miei nipoti: Nicolò di 11 anni, Mirtilla di 7 e Margherita di 4. Sono un vero spasso, mi fanno molto ridere con i loro piccoli ragionamenti».

In tv ogni tanto qualche parolaccia le scappa. Riesce a trattenersi in loro presenza?
«Se sono tranquilla normalmente non ne dico. Non mi devo innervosire, ma con loro è difficile, hanno delle uscite troppo carine».

[…] La sua vacanza ideale è riposo assoluto o fare follie come nel programma “Quelle brave ragazze” dove lei, Sandra Milo e Orietta Berti siete partite all’avventura?
«L’idea del programma è stata mia ed è piaciuto. Spero di fare una nuova edizione. Quello era un viaggio, ora è il momento della famiglia e nel mio caso, che lavoro tutto l’anno, del riposo: è fondamentale. Faccio giusto qualche torneo a Burraco la sera. È divertente e impegna la testa».

Quando è in vacanza si gode il “dolce far niente” o dopo due giorni si annoia e ribalta casa?
«Vado a sprazzi, mi piace dormire e oziare, cose che non faccio quasi mai durante il resto dell’anno. Anche se qualche volta spolvero, metto a posto la stanza e butto via le cose vecchie e inutili. Per il resto, ho due figlie che mi sostituiscono brillantemente. E non mi sento in colpa. Sono tutti molto premurosi con me e ne sono contenta perché sono pigra e trovare le cose fatte, ammetto, mi fa tanto piacere».

Mara Maionchi: “Nudi per la vita programma con obiettivo serio”

[…] Mara, con lei siamo abituati a ridere e scherzare. Ora però ci spiazza con “Nudi per la vita”, docureality prodotto da Blu Yazmine, dal 12 settembre in prima serata su Rai2. Ci spiega di cosa si tratta?
«È un programma con un obiettivo serio: è pensato per invitare alle prevenzione del tumore al seno e alla prostata, ma lo faremo in modo semplice, leggero e anche divertente. Nelle quattro puntate, vedrete sei uomini da un lato e sei donne dall’altro preparare una performance. In attesa dell’esibizione finale, parleremo con loro e con dei medici di prevenzione e malattia, temi con i quali anche questi personaggi famosi in qualche modo hanno avuto a che fare».

Quale sarà esattamente il suo ruolo? Conduttrice, intervistatrice, testimonial?
«Io sarò una conduttrice a modo mio, parleremo di prevenzione attraverso varie testimonianze. Ma sono anche testimone perché ci sono passata anche io: ogni anno facevo la mammografia e nel 2015 mi hanno trovato questo “nemico” che ho combattuto».

Chi tra i vip che partecipano l’ha colpita di più?
«È un programma “di fatica”: preparare uno show con coreografie in sei giorni è difficile, ma si ride. Sono stati tutti bravi e disponibili, mi è piaciuto come hanno inteso la motivazione che sta alla base di questo progetto. Sono stati bravi, attenti e volenterosi».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com