Home » Usa, zaino antiproiettile per bimbi: la misura estrema per difendersi dalle sparatorie nelle scuole
Curiosità News World

Usa, zaino antiproiettile per bimbi: la misura estrema per difendersi dalle sparatorie nelle scuole

Usa, zaino antiproiettile per bimbi: la misura estrema per difendersi dalle sparatorie nelle scuole. La sparatoria alla Columbine, la scuola di Red Lake, il massacro del Virginia Tech o, l’ultimo episodio, alla Robb School di Uvalde. Sono solo alcune delle sparatorie avvenute negli istituti scolastici americani che hanno costernato la popolazione.

Le sparatorie nelle scuole sono uno dei maggiori problemi che il Paese ha e le famiglie vivono nel terrore di un possibile evento di tale portata nelle loro località. Di fronte a questo, e per quanto possa sembrare incredibile, i padri e le madri di famiglia preparano i loro figli a una possibile strage. Il dibattito, lungi dall’essere incentrato sulla regolamentazione delle armi o sulla salute mentale, ci mostra come i bambini, sin dalla tenera età, accettano il problema e sanno cosa fare se si verifica una sparatoria in classe.

È il caso di Cassie Walton, una giovane madre di Weston, che per il ritorno a scuola del figlio, ha acquistato uno zaino antiproiettile. Inoltre, ha registrato e caricato sui suoi social network il modo in cui ha addestrato il figlio ad agire in un caso del genere. La donna, di Oklahoma City, è a conoscenza che le sparatorie nelle scuole hanno provocato decine di morti nel 2022. L’ultima sparatoria, perpetrata da Salvador Ramos in Texas, ha provocato la morte di 19 bambini e due adulti.

Usa, zaino antiproiettile per bimbi: la misura estrema di una mamma

“Voglio che sia preparato se dovesse succedere qualcosa del genere. Se ti dicono che non è un trapano e devi nasconderti in un angolo tranquillo e senza muoverti, cosa devi fare?”  ha chiesto al figlio, che si dirige verso un angolo della casa, si siede in ginocchio e si copre il busto e la faccia con lo zaino. “Ora mostrami il tuo zaino antiproiettile”, e Weston mostra un piccolo zaino di Spider-Man.

“Se l’insegnante dice ‘Weston, non hai bisogno del tuo zaino, stai in un angolo'”, gli dice Cassie. “Rispondi ‘Sì, ne ho bisogno, è a prova di proiettile'”. La giovane gli consiglia di tacere, anche quando uno sconosciuto entra in classe e la polizia non è a scuola. “Non dire una parola”, fa notare la madre al piccolo Weston.

Se Weston riesce a uscire da una situazione del genere, gli è chiaro: “Correrò finché non torno a casa. Allontanati il ​​più possibile da scuola, la mamma ti troverà”, aggiunge la madre. Al 15 agosto di quest’anno, secondo il Sun Violence Archive, ci sono state 418 sparatorie di massa negli Stati Uniti. Ben 19 di queste sono state dei veri e propri massacri, secondo l’FBI.

@thewaltonfamily1 Happy back to school season…. #foryoupage #backtoschool #foryou #needschange #PostitAffirmations #momiktok ♬ L$d – Luclover

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cade dalla scogliera mentre pesca: morto il musicista Sandro Corsi

Scivola nello stagno mentre pota le piante: anziana sbranata da un coccodrillo

Senigallia, padre cerca di fermare il figlio che vuole suicidarsi: investiti e uccisi dal un treno

Meteo, perturbazione da incubo in arrivo su parte d’Italia: dove colpiranno intensi nubifragi e vento

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com