Home » Meteo, vortice con temporali poi il clima perfetto: le previsioni
Meteo

Meteo, vortice con temporali poi il clima perfetto: le previsioni

Meteo, vortice con temporali poi il clima perfetto: le previsioni. Ancora per qualche giorno una parte dell’Italia sarà esposta all’azione di un vortice ciclonico presente sui Balcani e che si muoverà lentamente verso lo Ionio, favorendo lo sviluppo di temporali quasi quotidiano soprattutto al Sud. Sarà invece più stabile, soleggiato e caldo al Nord. Da giovedì, però, avremo una tipica estate mediterranea, con clima mai troppo caldo e un po’ di variabilità diurna sui rilievi. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

Sarà la giornata più instabile per il transito di un vero e proprio fronte temporalesco che dalle regioni del medio-basso versante adriatico si porterà verso il basso Tirreno e la Sicilia, associato anche a un lieve calo delle temperature. In questo frangente i temporali potranno essere anche intensi con grandine e colpi di vento, in particolare tra Campania, Calabria, Basilicata, area dello Stretto e Sicilia centro-meridionale. Qualche fenomeno sarà possibile anche in Sardegna.

METEO MERCOLEDÌ

Giornata in prevalenza soleggiata al Centro Nord. Maggior variabilità al Sud e sul medio-basso versante adriatico con qualche rovescio o temporale in Appennino e tra Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

METEO ITALIA 25-26 AGOSTO

Il vortice di bassa pressione che dai Balcani si porterà verso lo Ionio e che influenzerà il tempo per diversi giorni al Centro-Sud, lascerà degli strascichi anche nella seconda parte di settimana con ancora un po’ di variabilità e qualche temporale a carattere sparso, specie sui rilievi.

Nel frattempo infatti nessuna area anticiclonica sembra intenzionata a riprendere pieno possesso della Penisola che rimarrà quindi in una sorta di palude barica: una “terra di nessuno” che favorirà una tipica estate mediterranea con clima pienamente estivo ma mai troppo caldo, temperature massime generalmente comprese tra 28 e 33°C (i valori più alti al Nord e sul versante tirrenico), e un po’ di variabilità diurna sui rilievi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Punta da un calabrone mentre stende i panni: 66enne muore a Roccagorga

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com