Home » Meteo, altri temporali in arrivo si quasi tutta Italia: le zone più colpite
Meteo

Meteo, altri temporali in arrivo si quasi tutta Italia: le zone più colpite

Meteo, altri temporali in arrivo si quasi tutta Italia: le zone più colpite. Italia orfana di anticloni finisce in balia dall’instabilità nei prossimi giorni. L’anticiclone africano è in ritirata e quello delle Azzorre è troppo lontano per godere dei suoi effetti. Dunque avremo nuovi temporali, non diffusi come nella precedente fase ma ci saranno e localmente potranno essere anche forti. Le zone a maggior rischio saranno l’Appennino centro meridionale e le zone alpine/prealpine centro occidentali. E la situazione si complicherà ulteriormente nel weekend. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ

Nord, in prevalenza soleggiato pur con qualche addensamento pomeridiano sui settori alpini orientali e possibilità di qualche isolato piovasco. Centro, soleggiato al mattino, pomeriggio con qualche temporale lungo la dorsale appenninica in assorbimento serale.

Sud, variabilità su Salento e Calabria ma senza fenomeni rilevanti al mattino. Pomeriggio con temporali sulle zone interne appenniniche in locale propagazione ai settori costieri. Migliora tra la sera e la notte. Temperature in lieve rialzo al Nord sulle regioni occidentali. Venti deboli settentrionali cin rinforzi sul medio basso Adriatico e lo Ionio settentrionale. Mari mossi o molto mossi basso Adriatico e alto Ionio. Poco mossi gli altri.

METEO VENERDÌ

“Nord, iniziali condizioni di tempo soleggiato con qualche annuvolamento in arrivo da ovest, pomeriggio con temporali in estensione dalle Alpi occidentali a quelle centro orientali entro sera. Fenomeni che potranno essere anche forti sul Piemonte, la Valle d’Aosta e l’alta Lombardia con locali coinvolgimenti in Piemonte delle zone di pianura.

Centro, mattinata soleggiata, pomeriggio con sviluppo di attività temporalesca sulle zone interne montuose, non esclusi fenomeni anche forti tra Lazio e Abruzzo. Migliora a fine giornata.

Sud, soleggiato al mattino, pomeriggio con formazione di temporali lungo la dorsale appenninica, anche forti tra Molise, Campania e Basilicata. Migliora a fine giornata. Temperature stabili o in ulteriore lieve aumento. Venti deboli intorno NO. Mari poco mossi o temporaneamente mossi al pomeriggio”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Como, lascia la figlia di 10 anni sola al lago per appartarsi con un uomo: bimba in lacrime notata dai gestori

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com