Home » Comandante sviene durante il volo: passeggeri senza pilota a 10mila metri d’altezza
Cronaca

Comandante sviene durante il volo: passeggeri senza pilota a 10mila metri d’altezza

Comandante sviene durante il volo: passeggeri senza pilota a 10mila metri d’altezza. È successo lo scorso 23 agosto su un volo partito da Birmingham, in Gran Bretagna, ed era diretto ad Antalya, in Turchia. Qui un pilota è svenuto durante il volo mentre viaggiava a più di 10mila metri d’altezza. L’aereo è atterrato a Salonicco, in Grecia, ed è rimasto sulla pista per circa un’ora in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

«Ci è stato detto che saremmo atterrati in Grecia a causa di un’emergenza medica a bordo. Non ci è stato detto quale parte», ha raccontato un passeggero a un’emittente locale, rivelando anche che quell’aereo era già partito con un ritardo di otto ore. Il volo della JET2, compagnia aerea a basso costo britannica, era decollato dall’aeroporto di Birmingham in direzione Turchia, ma è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza in Grecia perché il pilota sarebbe svenuto durante il volo.

Comandante sviene durante il volo a 10mila metri d’altezza

«La gente era preoccupata perché avevamo appena attraversato una turbolenza e non sapevamo cosa stesse succedendo. Ci siamo sentiti frustrati perché una volta scesi dall’aereo nessuno ci stava aggiornando», ha aggiunto un passeggero.

La politica della compagnia non prevede risarcimenti in caso di emergenze mediche come questa. Un portavoce di Jet2 ha dichiarato che il volo LS1239 da Birmingham ad Antalya è stato dirottato all’aeroporto di Salonicco come misura precauzionale martedì 23 agosto a causa di uno dei piloti che si sentiva male. Un equipaggio sostitutivo è stato trasportato in aereo a Salonicco in modo che potessero portare i clienti in viaggio per Antalya quella stessa sera.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pellegrinaggio a Medjugorie dopo la morte della moglie: ha un malore e muore anche lui

Incidente in Val di Gares, auto con tre ventenni finisce nel torrente

Il boom dell’ecommerce? Adesso si sta tutto stabilizzando

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com