Home » La mega tempesta che può causare 10 milioni di sfollati: previsione horror
Cronaca Meteo

La mega tempesta che può causare 10 milioni di sfollati: previsione horror

La mega tempesta che può causare 10 milioni di sfollati: previsione horror dagli Usa. Al momento sono solo ipotesi ma, come riporta Infobae, una tempesta iniziata alle Hawaii potrebbe devastare l’Oceano Atlantico. E non sarebbe la prima grande tempesta a causare conseguenze catastrofiche negli Stati Uniti. Nel 1862 piovve per 30 giorni consecutivi in ​​California, con conseguenti gravi inondazioni. In quella occasione le forti piogge cambiarono il corso del fiume Los Angeles, che vide la sua foce spostarsi da Venezia a Long Beach.

La previsione horror prende spunto proprio dal diluvio del 1862, viste le condizioni climatiche attuali apparentemente simili. Non si sa esattamente quando scoppierà quella tempesta e quando riuscirà a raggiungere la California, ma è noto che l’aria tropicale e le correnti atmosferiche provocheranno grandi nuvole di vapore acqueo e le manderanno verso la costa occidentale degli Stati Uniti.

La mega tempesta che può causare 10 milioni di sfollati

Il pennacchio di vapore sarà largo centinaia di chilometri e lungo quasi 2.000. Si prevede una tempesta così estesa che il suo flusso sarà 26 volte maggiore di quello che il fiume Mississippi scarica nel Golfo del Messico. Ciò potrebbe causare ben 10 milioni di sfollati con conseguenze che raggiungeranno l’Oceano Atlantico.

Questo tipo di pioggia, secondo la ricerca, sarà molto più frequente in futuro a causa del cambiamento climatico: “Abbiamo riscontrato che il cambiamento climatico ha già aumentato il rischio di uno scenario di mega-alluvione simile a quello del 1862 in California, ma che il futuro riscaldamento climatico porterà probabilmente ad un aumento del rischio ancora maggiore. La pioggia sarà più intensa”, afferma Daniel Swain, scienziato del clima presso l’UCLA.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Femminicidio a Bologna, donna uccisa a colpi di mazza: era perseguitata da un uomo

Scoppito, poliziotto investito e ucciso da un pirata della strada: arrestato in pochi minuti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com