Home » Due navi da guerra americane attraversano lo Stretto di Taiwan: “Nostro impegno per una regione indo-pacifica libera e aperta”
News World

Due navi da guerra americane attraversano lo Stretto di Taiwan: “Nostro impegno per una regione indo-pacifica libera e aperta”

Due navi da guerra americane attraversano lo Stretto di Taiwan: “Nostro impegno per una regione indo-pacifica libera e aperta”. Due navi da guerra americane sono passate attraverso lo Stretto di Taiwan. Lo ha annunciato oggi la Marina degli Stati Uniti: è la prima volta che accade dalle manovre militari senza precedenti che la Cina ha condotto vicino all’isola. Questo passaggio “dimostra l’impegno degli Stati Uniti per una regione indo-pacifica libera e aperta”, specifica un comunicato stampa della marina americana.

Come riferisce la Settima Flotta statunitense, i due incrociatori americani stanno effettuando un transito di routine. Le navi hanno “attraversato un corridoio nello Stretto che si trova al di là del mare territoriale di qualsiasi Stato costiero“, si legge ancora nel comunicato.

Intanto le forze armate cinesi sono in allerta “per fermare qualsiasi provocazione“. Lo scrive l’agenzia russa Ria Novosti, citando il portavoce del Comando del teatro orientale dell’Esercito popolare cinese di liberazione, Shi Yi.

Gli incrociatori della Marina degli Stati Uniti Chancellorsville e Antietam hanno attraversato lo Stretto di Taiwan il 28 agosto, suscitando un’attenzione diffusa. L’Eastern Theatre Command del Pla ha scortato gli incrociatori statunitensi ed esercitato il pieno controllo sulle loro attività. Le unità di comando sono in massima allerta per fermare qualsiasi provocazione in modo tempestivo”, ha affermato il portavoce in una nota su WeChat (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ricercato va alla Polfer per ritirare un documento smarrito: arrestato

Tentano di disinnescare un ordigno bellico ma esplode: un morto e un ferito

Due navi da guerra americane attraversano lo Stretto di Taiwan: “Nostro impegno per una regione indo-pacifica libera e aperta”

Friuli Venezia Giulia, il lago sul manifesto per promuovere il turismo è austriaco: scoppia la polemica

Meteo, Italia divisa tra caldo e piogge: le temperature e dove colpiranno i temporali

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com