Home » Il nuovo ponte sembra un crocifisso cristiano: residenti in rivolta contro i costruttori
Curiosità

Il nuovo ponte sembra un crocifisso cristiano: residenti in rivolta contro i costruttori

Il nuovo ponte sembra un crocifisso cristiano: residenti in rivolta contro i costruttori. Accade a Ocean Grove, sulla costa dello Stato americano del New Jersey. Qui alcuni residenti sono furiosi con gli ideatori del progetto del nuovo molo per la pesca in costruzione una struttura a forma di T da 1,3 milioni di dollari, lungo oltre 250 metri. Il motivo? Ricorda un crocefisso cristiano. Ma la Ocean Grove Camp Meeting Association, la società che si sta occupando dell’opera in fase di realizzazione su una spiaggia pubblica, difende la propria decisione progettuale.

Il gruppo “non si scusa per questo, ci piace che assomigli a una croce”. Il molo di pesca originale, fondato su credenze religiose, è andato distrutto durante la tempesta Sandy nel 2012. Ora, un nuovo molo per la pesca – che sarà aperto al pubblico – è stato ricostruito con fondi privati ​​e non è stato necessario passare attraverso funzionari per l’approvazione, come riporta NJ.com. Ma alcuni residenti hanno etichettato il progetto come “bullismo cristiano” e hanno chiesto a funzionari statali e locali di intervenire.

“Temo che la bella croce della mia fede possa presto diventare tossica come un cavallo di Troia per Ocean Grove, Asbury Park e tutto il New Jersey”, ha scritto pastore presbiteriano Douglas Grote in una colonna ospite per NJ.com. Per Grote quel molo “è solo un’altra versione del bullismo ‘io sono più santo di te’ che tutti conosciamo. Per me, qualsiasi potere politico che sembri costringere la sua cittadinanza vulnerabile e laica ad accettare una croce settaria come centro della sua vita culturale, è un probabile violatore dei diritti umani”, ha continuato.

Il nuovo ponte sembra un crocifisso cristiano: residenti in rivolta

Grote ha in programma di portare una mozione al prossimo incontro della Ocean Grove Home Owners Association il 24 settembre, dove chiederà di votare per fermare la costruzione del molo. “FIno a quando non saranno indagate le questioni, tutta la sua cittadinanza sarà consultata e approverà il molo a forma di croce, o meno, proprio come dovrebbe funzionare la democrazia“.

In risposta all’articolo di Grote, il COO della Camp Meeting Association Jamie Jackson ha dichiarato a News 12 New Jersey: “Non ci scusiamo per questo, amiamo il fatto che assomigli a una croce. Questa è una città religiosa fondata come tale a Ocean Grove e la maggior parte delle persone è entusiasta del fatto che potremo avere questo molo modellato in questo modo per questi scopi’. Abbiamo aggiunto le estensioni nord e sud per creare opportunità per un migliore salvataggio di vite umane, stazioni meteorologiche, rilevamento dei fulmini“, ha detto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Polizia ferma ‘bambino’ alla guida: la sorpresa quando scoprono l’età – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com