Home » Venezia, donna aggredita da un ratto mentre cammina per strada: era gigantesco
Cronaca

Venezia, donna aggredita da un ratto mentre cammina per strada: era gigantesco

Venezia, donna aggredita da un ratto mentre cammina per strada: era gigantesco. È successo poco dopo le 7.30 della mattinata di lunedì, 5 settembre, in calle larga San Marco a Venezia. Qui un grosso ratto è sbucato all’improvviso ed ha aggredito una donna che stava camminando di buon passo, diretta al lavoro. La vittima è stata morsa ad un piede.

Stando a quanto si apprende, il topo era di grandi dimensioni e sembrava essere apparso dal nulla quando ha attaccato la donna di origine straniera residente a Venezia. Dopo il morso la donna ha urlato per lo spavento e per il dolore attirando l’attenzione dei passanti.

«Quando l’ha morsa lei ha preso molta paura siamo accorsi tutti per aiutarla, abbiamo visto il segno. Le abbiamo consigliato di farsi vedere dai medici al più presto, morsi di questo tipo possono essere pericolosi», racconta una testimone a CorSera.

Venezia, donna aggredita da un ratto: morsa ad un piede

E così ha fatto, recandosi nel più vicino punto di primo intervento nella zona di piazza San Marco. Virus e batteri possono infatti essere trasmessi dal topo all’uomo anche attraverso un solo morso, perché la saliva, raggiungendo il sistema sanguigno, trasmette malattie come la Tularemia o la febbre da morso di ratto.

«La persona morsa da un topo è passata al punto di primo intervento dell’Usl 3 Serenissima. I medici della Croce Rossa, che gestiscono il punto, l’hanno visitata, medicata e le hanno prescritto una terapia antibiotica. È stata dimessa con l’indicazione di tenere sotto controllo l’eventuale insorgenza di sintomi febbrili», fa sapere l’azienda sanitaria.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Esce per una passeggiata in bici e non torna più: il tragico epilogo per Assunta

Jeff German, ucciso il giornalista che svelava i segreti oscuri di Las Vegas

Lazio, Ciro Immobile condannato per il passaggio dalla Juventus al Genoa: la sentenza

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com