Home » “Gesù il primo giocatore di cricket al mondo, correva sull’acqua”: scoperto manoscritto con la teoria
Curiosità

“Gesù il primo giocatore di cricket al mondo, correva sull’acqua”: scoperto manoscritto con la teoria

“Gesù il primo giocatore di cricket al mondo, correva sull’acqua”: scoperto manoscritto con la teoria. Gesù è stato il primo giocatore di cricket al mondo. È quanto riferito da alcuni storici che lo hanno appreso in un vangelo finora mai visto. Secondo la teoria, Gesù Cristo, oltre a essere stato la prima persona del mondo a giocare a cricket, avrebbe anche usato le sue abilità di camminare sull’acqua per inseguire la palla.

Gli storici affermano che il figlio di Dio giocava a Cricket circa 2000 anni prima della data in cui era stata fissata l’invenzione del gioco stesso. Le affermazioni sono state fatte sul podcast “Rest Is History” con gli storici Tom Holland, Dominic Sandbrook e John Hotten, durante un dibattito su chi fosse stato il primo giocatore registrato: ”Sai chi è? Un grande nome. È Gesù”, ha detto Holland durante il podcast.

“Il professor armeno Dr Abraham Terian ha trovato il manoscritto nella Biblioteca di Patriarcato armeno di Gerusalemme. Di tratta di una copia di un vangelo dell’ottavo secolo che descrive l’infanzia di Gesù. E in questo vangelo si parla di Gesù che gioca a uno sport simile al cricket. Nel gioco le persone lanciano palle e Gesù inseguiva la palla correndo sul mare”, ha aggiunto Holland.

Secondo questo Vangelo, Gesù avrebbe condotto “i ragazzi in riva al mare e, portando con sé la palla. Superava le onde del mare come se stesse giocando su una superficie ghiacciata. E guardandolo, i ragazzi urlavano e dicevano: ‘Guarda il bambino Gesù, cosa fa sulle onde del mare!’ Molti si radunavano lì e guardandolo si stupivano”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Impatto violentissimo contro gli scogli durante la vacanza: 67enne in ospedale

Sottopasso di Polpet allagato, un uomo si spoglia e fa il bagno in mutande tra le auto bloccate

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com