Home » Trapani, ape ferma aereo per Roma: partenza bloccata e causa alla compagnia
Cronaca

Trapani, ape ferma aereo per Roma: partenza bloccata e causa alla compagnia

Trapani, ape ferma aereo per Roma: partenza bloccata e causa alla compagnia. I fatti risalgono al 14 agosto del 2020 ma solo ora la vicenda è emersa dopo che la causa legale si è conclusa pochi giorni fa. Quel giorno all’aeroporto di Trapani un volo diretto a Roma non poté partire perché, secondo la compagnia aerea Albastar, un’ape si introdusse in una presa d’aria del velivolo, rendendo impossibile il decollo.

La compagnia invocò in questo caso la forza maggiore, paragonando lo scontro ape-aereo a un “bird strike”, ovvero quando un uccelli si introduce nei motori degli aerei facendo danni. Ma una passeggera protestò contro questa giustificazione, ritenendola fasulla, e si rivolse al giudice di pace.

Trapani, ape ferma aereo per Roma: compagnia condannata a risarcire

A riportare la notizia è ‘La Stampa’, secondo cui è iniziato così il lungo iter legale, al termine del quale il giudice ha appena emesso la sentenza: la Albastar è risultata colpevole del mancato decollo, perché non è riuscita a dimostrare in maniera convincente che una piccola ape abbia davvero potuto bloccare il decollo dell’aereo. Risultato finale: la signora e i suoi tre figli hanno ottenuto un risarcimento di 1000 euro.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Malore improvviso in acqua: sub muore durante l’immersione con gli amici

Totti: “Tradimento Ilary uno shock, non pensavo potesse interessarle un uomo del genere”

Trapani, ape ferma aereo per Roma: partenza bloccata e causa alla compagnia

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com