Home » Milano, negazionista aggredisce prete durante la messa: “Ostia in mano? Servo del potere”
Cronaca

Milano, negazionista aggredisce prete durante la messa: “Ostia in mano? Servo del potere”

Milano, negazionista aggredisce prete durante la messa: “Ostia in mano? Servo del potere”. È successo nella chiesa del Santissimo Redentore, nei pressi di piazzale Loreto a Milano. Qui un fedele ha aggredito verbalmente il prete e picchiato un volontario durante la funzione religiosa. A mandare su tutte le furie l’aggressore il fatto che, per le regole Covid, il sacerdote ha annunciato che la comunione sarebbe stata distribuita in mano e non in bocca.

A riportare la notizia è “Il Giorno”, secondo cui a quel punto l’uomo si è alzato di scatto dai banchi e si è avvicinato all’altare per dimostrare il suo dissenso, apostrofando il parroco con frasi tipo “servo del potere”. Una volta accompagnato fuori dalla chiesa avrebbe preso a pugni un volontario della parrocchia. L’episodio, come racconta il quotidiano, è accaduto al termine della messa, al momento degli avvisi, quando il prete stava spiegando i motivi per cui aveva scelto di distribuire la comunione in mano.

Il sacerdote ha spiegato che il timore proveniva anche dal fatto che in autunno poptrebbe esserci una nuova impennata dei casi di Covid. Una motivazione che ha scatenato l’uomo, di circa 30 anni, che ha iniziato a urlare insulti. Il prete ha inizialmente cercato di ignorarlo, mentre i circa duecento fedeli assistevano attoniti. Dopo qualche minuto, alcuni dei presenti si sono avvicinati all’uomo per calmarlo. Non essendo riusciti a convincerlo ad uscire, sono passati a maniere più “energiche”. Una volta fuori dalla chiesa, il 30enne avrebbe sferrato un paio di cazzotti ad uno dei volontari.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Accoltella la mamma, poi si lancia dal sesto piano e muore: il dramma a Gallarate

Milano, negazionista aggredisce prete durante la messa: “Ostia in mano? Servo del potere”

Cassino, cadavere di una giovane donna lasciato a bordo strada: la scoperta shock

Cecchi Paone, il fidanzato: “Dopo quelle foto mi schifano tutti. Sono totalmente perso di lui”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com