Home » Malore in gita, Alessio muore a 13 anni: chiesti 8 mesi di carcere per la sua prof
Cronaca

Malore in gita, Alessio muore a 13 anni: chiesti 8 mesi di carcere per la sua prof

Malore in gita, Alessio muore a 13 anni: chiesti 8 mesi di carcere per la sua prof. I fatti risalgono alla mattina dell’11 aprile 2014, quando un ragazzino 13enne accusò un malore mentre stava salendo i 40 gradini che portano alla sala civica del Comune di Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia, e morì durante una gita scolastica. Il pubblico ministero ieri ha chiesto 8 mesi per l’insegnante che aveva la responsabilità di Alessio Quaini, questo il nome della vittima, affetto da cardiopatia congenita.

Per il consulente del pm e per i medici che lo avevano in cura e che gli avevano impiantato un defibrillatore, quello sforzo era stato un ostacolo insormontabile. Il ragazzino ha perso la vita a causa della stessa patologia che 12 anni prima aveva già ucciso suo fratello gemello Simone. Bisognerà ora attendere il 28 settembre per sapere se, secondo il tribunale, per la morte di Alessio ci sono delle responsabilità colpose.

La difesa ha evidenziato che non è stato esaminato il defibrillatore di Alessio, che avrebbe potuto rivelare o meno con certezza l’aritmia. Per il pm la professoressa sapeva della malattia e non doveva far fare quello sforzo al ragazzo. La replica è che non c’era certificazione medica portata a scuola e che solo qualche mese prima il ragazzo era stato al Vittoriale, dove le scale non mancano. Ma sempre secondo il pm l’insegnante avrebbe dovuto vigilare. La difesa ha chiesto l’assoluzione perché il fatto non sussiste.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Tolentino, moto contro furgone: Salvatore muore a 45 anni e lascia due figli

Sileri: “Pandemia Covid non preoccupa più. Dalle notizie che abbiamo posso dare una certezza”

Uccise il suo stupratore: 17enne condannata a risarcire la famiglia con cifra shock

Meteo, addio estate, in arrivo forti temporali, nubifragi e grandine su parte d’Italia: le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com