Home » Bomba d’acqua nelle Marche: 6 morti, dispersi una mamma col figlio piccolo – VIDEO
Cronaca

Bomba d’acqua nelle Marche: 6 morti, dispersi una mamma col figlio piccolo – VIDEO

Bomba d’acqua nelle Marche: 6 morti, dispersi una mamma col figlio piccolo. L’ondata di maltempo che ha colpito le Marche ha provocato al momento almeno sei vittime. Tra i dispersi c’è una mamma con un bimbo. Lo ha reso noto il dipartimento della Protezione Civile dopo una verifica con le autorità locali. Quattro delle sei vittime sono a Ostra (Ancona), una a Trecastelli (Ancona) e una Barbara (Ancona). In quest’ultimo comune risultano anche tre dispersi.

Si teme che ci siano dei dispersi anche a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, dove la pioggia violenta ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. In alcune zone l’acqua è arrivata ai primi pani. Chiuso il passo della Contessa

Sono straripati diversi corsi d’acqua, tra cui il Burano. «Una bomba d’acqua si sta abbattendo su Cantiano . Diversi fiumi sono straripati. L’acqua ha invaso le vie centrali del paese. Diverse zone sono già sommerse. La viabilità comunale è interrotta in diversi tratti. Chiusa la statale direzione Gubbio. Invitiamo la cittadinanza a mantenere la calma ed evitare situazioni di rischio», l’allarme del sindaco.

Nella zona pioveva sin dal mattino, ma la situazione è precipitata intorno alle 19. In circa due ore sono caduti 400 millimetri d’acqua, la quantità che in quella zona cade in sei mesi. Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Un’altra emergenza è stata segnalata a Pergola, sempre in provincia di Pesaro Urbino, dove una famiglia si è rifugiata all’ultimo piano di una casa e ha chiesto aiuto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente a Tolentino, moto contro furgone: Salvatore muore a 45 anni e lascia due figli

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com