Home » Lisa Simpson diventa il primo membro LGTBIQ+ della famosa famiglia televisiva: le indiscrezioni
Curiosità Televisione

Lisa Simpson diventa il primo membro LGTBIQ+ della famosa famiglia televisiva: le indiscrezioni

Lisa Simpson diventa il primo membro LGTBIQ + della famosa famiglia televisiva: le indiscrezioni. I tempi cambiano e oggi l’inserimento di personaggi con diversi orientamenti sessuali, sia nelle serie che nei film, è sempre più frequente. Lo dimostrano i casi di Peppa Pig e della Sirenetta di colore che hanno scatenato non poche polemiche. Fatto sta che tutti i maggiori produttori dell’industria cinematografica e televisiva stanno portando avanti questa linea.

Una realtà che per molti è una “forzatura”, mentre per altri rappresenta un progresso sociale. In questo secondo gruppo, secondo le sue ultime parole, ci sarebbe anche Al Jean, showrunner de ‘I Simpsons’, che molto recentemente ha annunciato chi potrebbe essere il primo membro della famosa famiglia gialla a diventare un personaggio queer.

Quindi, questo personaggio non sarebbe niente di più e niente di meno che la ragazza più intelligente di tutta Springfield, Lisa Simpson. “Secondo me, e questa è solo la mia opinione, è sicuramente una possibilità per la vita di Lisa. È aperta ed è una che ama tutto, perché no? In un episodio ambientato nel futuro, in realtà la ragazzina si vede con Nelson. Ma abbiamo altri episodi in cui la futura Lisa potrebbe essere con Nelson e anche con Simu Liu di “Shang Chi: La leggenda dei dieci anelli” come suo marito”, spiega nell’intervista.

Lisa Simpson LGTBIQ+? Le indiscrezioni

In questo modo si conferma che la bambina di 8 anni potrebbe avere relazioni con donne in futuro, aggiungendo così un altro cambiamento permanente al suo carattere nel corso delle 30 stagioni della serie, se consideriamo che dalla stagione 7 è diventata vegetariana.

D’altra parte Yeardley Smith, l’attrice statunitense che dà la voce a Lisa negli Stati Uniti, ha dichiarato: “Penso che Lisa si identifichi come una donna, ma un’altra cosa che direi è che ha otto anni, quindi anche se si sono transgender o delle persone LGBTQ spesso dicono: “L’ho sempre saputo”, ma nel mio cuore e nella mia anima, Lisa ha otto anni e adora le cose femminili. Sono però assolutamente d’accordo con lei che esplora altri modi di vivere, se è questo che la rende felice. Ma ha otto anni, gente. Ha otto anni”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Svolta Simpson: la 34sima stagione rivelerà perché predicono il futuro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com