Home » Meteo penultima settimana di settembre: arriva il freddo dal Nord ma l’anticiclone non molla
Meteo

Meteo penultima settimana di settembre: arriva il freddo dal Nord ma l’anticiclone non molla

Meteo penultima settimana di settembre: arriva il freddo dal Nord ma l’anticiclone non molla. Dopo il weekend che ci ha catapultato dall’estate all’autunno, l’anticiclone cercherà di tornare protagonista estendendosi dalle latitudini mediterranee meridionali verso l’Italia. Questo determinerà un inizio di settimana stabile e soleggiato su gran parte d’Italia. Infatti, non mancheranno alcuni disturbi sull’ alto Tirreno, con qualche pioggia tra Levante Ligure, Toscana interna e Appennino emiliano.

Le temperature recupereranno alcuni gradi rispetto al weekend, anche se la massa d’ aria scandinava recentemente affluita lascerà il segno e manterrà il clima frizzante al primo mattino sulle zone interne del Centro Nord con minime diffusamente inferiori a 15°C, gradevole di giorno con massime mediamente sui 24/26°C. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO PENULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE MARTEDI’ E MERCOLEDÌ

“Poche novità fino a martedì, con tempo stabile alternato a locali disturbi su parte delle regioni centrali. Da mercoledì però un nuovo impulso freddo in discesa dal Nord Europa punterà la Penisola Balcanica e di striscio cercherà di coinvolgere parte dello Stivale. Provocherà addensamenti e qualche pioggia sulle Alpi orientali, regioni adriatiche e Sud Italia, oltre a spruzzate di neve sulle Dolomiti. Sarà causa inoltre di un nuovo abbassamento delle temperature su tutta Italia.

TENDENZA SUCCESSIVA

A seguire, nel corso della seconda parte della settimana, è possibile un recupero dell’anticiclone dall’Europa occidentale che determinerebbe una fase più stabile sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, con temperature in aumento. La sua durata appare però piuttosto incerta a causa della distanza temporale. Vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Il cane salta sui binari: 63enne muore investita da un treno per cercare di salvarlo

Rissa tra donne al ristorante: arriva Spider-Man e le separa di peso – VIDEO

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com