Home » Bimba va dal dentista per una carie ma il medico sbaglia: a 4 anni con grave danno cerebrale permanente
Cronaca

Bimba va dal dentista per una carie ma il medico sbaglia: a 4 anni con grave danno cerebrale permanente

Bimba va dal dentista per una carie ma il medico sbaglia: a 4 anni con grave danno cerebrale permanente. I fatti risalgono al 2016 e il grave episodio si è verificato a Houston, nello Stato americano del Texas. Qui una bambina che era andata dal dentista per una carie, è stata curata male ed ha subito un danno cerebrale. E ora la famiglia ha ottenuto un risarcimento di 95 milioni di dollari. Ma andiamo per gradi.

Come raccontato da molti siti web d’informazione statunitensi, la piccola si è recata assieme ai genitori al Diamond dental price di Houston per curare una carie, ma secondo l’avvocato della famiglia la piccola è stata sedata in modo improprio. Un errore che le causa convulsioni ancora presenti dopo sei anni dall’intervento. Il caso finito a processo ha portato ad un colpevole: il dentista protagonista della nefasta anestesia.

Nella sentenza si rileva che il medico ha prima iniettato una quantità di anestetico non idonea, poi non le ha amministrato ossigeno per diversi secondi, e infine non ha fatto avvicinare la bambina ai genitori mentre aveva le convulsioni per una decina di minuti. Per questo la bimba ha subito un danno cerebrale permanente perché pur riprendendo coscienza e a respirare, da quel giorno non vede più, non cammina, non parla e non riesce a mangiare da sola.

Il tribunale ha così imposto un risarcimento di oltre 95 milioni di dollari, ma la famiglia della bimba non riuscirà probabilmente mai a vedere che qualche dollaro. “Il problema è che il dentista ha pagato da tempo la miseria che poteva pagare. Ora siamo seduti qui e siamo fottuti”, ha spiegato uno degli avvocati della famiglia alla stampa.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Passa col rosso davanti una scuola: bimbo di 10 anni travolto sulle strisce a Piove di Sacco

Ucciso a coltellate in casa, fermata una coppia e la donna confessa

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com