Home » Perdita di peso, il farmaco dei ricchi per dimagrire velocemente: costa 900 euro a iniezione
Salute

Perdita di peso, il farmaco dei ricchi per dimagrire velocemente: costa 900 euro a iniezione

Perdita di peso, il farmaco dei ricchi per dimagrire velocemente: costa 900 euro a iniezione. Si chiama Ozempic ed è nato per il trattamento del diabete del tipo 2, ma ultimamente è diventato famoso anche per un altro beneficio: elimina l’appetito e fa dimagrire velocemente. A produrlo è il colosso farmaceutico danese Novo Nordisk e viene venduto alla ‘modica’ cifra di 900 dollari.

L’Ozempic si è diffuso molto tra le star di Hollywood, magnati della tecnologia. Tutti stanno assumendo questo farmaco, che si usa attraverso delle iniezioni. Il farmaco, che utilizza il principio attivo semaglutide, viene iniettato nello stomaco, nella coscia o nel braccio e sopprime rapidamente l’appetito di una persona, consentendo di perdere peso rapidamente e facilmente. L’Ozempic è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) per il trattamento del diabete di tipo 2, rendendo il suo uso off-label come integratore per la perdita di peso.

Perdita di peso, il farmaco dei ricchi per dimagrire velocemente

A riportare la notizia è il Daily Mail, secondo cui il farmaco è diventato popolare tra i dietologi famosi che hanno segnalato un aumento delle richieste tra i loro ricchi clienti. La domanda per il farmaco ha raggiunto livelli tali che i diabetici di tipo 2 che ne hanno bisogno per il trattamento hanno dovuto affrontare carenze. La FDA ha aggiunto il farmaco e il Wegovy simile, anch’esso prodotto da Novo, alla sua lista di carenza di farmaci.

La dottoressa Nancy Rahnama è una nutrizionista di Beverly Hills che ha detto al Wall Street Journal che riceve quotidianamente chiamate che le chiedono informazioni sul farmaco. “Dicono specificamente: ‘Quanto costa ottenere Ozempic?’. Il farmaco non deve essere utilizzato in questo modo, poiché ha lo scopo di aiutare coloro che lottano con il diabete ad abbassare la glicemia. Tuttavia, le sue intense proprietà di soppressione dell’appetito lo hanno lanciato in popolarità”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Scoperta la molecola contro l’obesità: toglie chili senza esercizio fisico

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com