Home » Belen: “Patrimonio? Ormai i soldi non li conto più ma non perché sono tanti. Niente sogni, oggi ho solo obiettivi”
Gossip

Belen: “Patrimonio? Ormai i soldi non li conto più ma non perché sono tanti. Niente sogni, oggi ho solo obiettivi”

Belen: “Patrimonio? Ormai i soldi non li conto più ma non perché sono tanti. Niente sogni, oggi ho solo obiettivi”. Belen sul patrimonio e non solo, la showgirl e conduttrice argentina, 38 anni, parla tra le altre cose anche del suo rapporto con il denaro in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Belen, in questa edizione di “Le Iene” c’è una grande novità: lei non veste solo i panni di conduttrice del programma, ma anche di inviata sul campo. Quanto si è divertita?
«Condurre mi diverte tantissimo, ma nel ruolo di inviata mi sono proprio appassionata. Per me è stata anche una prova impegnativa da un punto di vista mentale. Abbiamo trattato un argomento molto serio, cioè la dismorfofobia (disturbo psicologico che nasce dalla preoccupazione cronica e immotivata per un presunto difetto fisico, ndr). Ho incontrato una ragazza che soffriva di quel disturbo e mentre mi raccontava la sua esperienza ho capito quanto dolore ci possa essere in questo tipo di storie».

Com’è nata l’idea di realizzare un servizio sulla dismorfofobia?
«Stiamo vivendo un momento difficile, soprattutto le nuove generazioni. Viviamo in una società in cui c’è poca comprensione e attenzione per l’altro. Non ci si aiuta quando invece dovremmo essere tutti più uniti, come dice Gianni Morandi. Mi viene in mente, per esempio, il caso di bullismo di Marco Bellavia al “Grande Fratello Vip”. È stato un episodio gravissimo. Credo che si debba affrontare più spesso un argomento come la dismorfofobia perché le persone, soprattutto i più giovani, quando si guardano allo specchio si vedono deformate. Un po’ come accade per l’anoressia. Spesso questi disagi nascono da un insulto o semplicemente da un giudizio approssimativo. E talvolta certe parole possono portare a vere e proprie disgrazie».

Nel servizio è stato coinvolto anche Fabrizio Corona (ex compagno di Belen), intervistato sull’uso della chirurgia plastica e sui cambiamenti fisici. Abbiamo notato che lei spesso rideva. Cosa avrebbe voluto dirgli?
«Di comportarsi bene sempre…».

Belen: “Patrimonio? Ormai i soldi non li conto più ma non perché sono tanti”

A proposito di cambiamento, lei è una che ama guardarsi indietro o che, al contrario, dà le spalle al passato?
«A volte guardarsi indietro ci fa bene perché ci riconosciamo in qualcosa che abbiamo fatto, ma è un lavoro tosto. Io sono abituata a guardare avanti. Sono una persona in continua evoluzione».

Se dovesse incontrare la Belen di tanti anni fa, che cosa le direbbe?
«Se potessi scegliere, mi piacerebbe tanto incontrare me da piccolina, magari alla stazione, in procinto di prendere un treno. Le andrei incontro e la abbraccerei, le darei tanti baci sul viso e le direi: “Non avere paura, che andrai alla grande!”».

[…] La sua storia è la fabbrica dei sogni di una donna che ha saputo prendere a morsi la vita.
«La verità è che io non ho mai avuto sogni, ma obiettivi. I sogni rimangono tali e si fanno dormendo. Gli obiettivi implicano pragmatismo e per raggiungerli io lavoro sodo».

Oggi che valore dà al denaro?
«Lei ci crede che io non so quanti soldi ho sul conto corrente? Non li controllo più, ma non perché siano tanti. Certo, adoro averli perché mi fanno tanto comodo, grazie ai soldi ho la libertà di pagarmi una vacanza o togliermi degli sfizi. Ma non sono una mia priorità».

Quando i suoi fratelli Jeremias e Cecilia hanno preso parte a programmi tv, lei era contenta o ha pensato a una sovraesposizione della famiglia Rodriguez?
«Rispondo solo che loro sono la mia famiglia. Per me erano e sono tutto. Sempre».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com