Home » Attacco d’asma in campo: baby calciatore muore a 12 anni durante la partita
Cronaca

Attacco d’asma in campo: baby calciatore muore a 12 anni durante la partita

Attacco d’asma in campo: baby calciatore muore a 12 anni durante la partita. Ancora una tragedia durante una partita di calcio. Purtroppo non è la prima volta che da queste pagine ci tocca raccontare di un ragazzino che perde la vita su un campo di Calcio.

Ancora una volta un adolescente perde la vita nel posto in cui dovrebbe provare emozioni e speranze. Questa volta è accaduto a Pinto, una cittadina della comunità autonoma di Madrid, in Spagna. Intorno alle 14:15 di ieri, sabato 22 ottobre, un ragazzino di 12 anni è morto a causa di un grave attacco d’asma nel centro sportivo comunale Príncipe de Asturias.

Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni riportate da Marca, il giovanissimo ha cominciato a sentirsi male e in seguito non riusciva a respirare a causa di un grave attacco di asma e broncospasmo. Nonostante diverse persone siano intervenute per soccorrerlo, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli vita. Neanche la rianimazione cardiopolmonare con un defibrillatore è servita.

Attacco d’asma in campo: baby calciatore muore a 12 anni

Il Comune di Pinto ha espresso in un comunicato le proprie condoglianze e solidarietà alla famiglia del bambino, alla sua squadra e al Circolo Scuole Sportive Pinto: “Il pronto intervento di uno dei genitori che ha provato a fare le manovre di rianimazione quando il minore è crollato, nonché i servizi di Primo Intervento Comunale di Emergenza e Soccorso (PIMER- Protezione Civile ) di Pinto, Polizia Locale e unità SUMMA 112″.

Tutte le partite dei campionati comunali di calcio e basket che si sarebbero dovute svolgere questo pomeriggio sono state sospese in segno di lutto e rispetto. Inoltre, la stessa società ha anche rilasciato un comunicato: “Costernata per la morte del giovane giocatore delle Scuole Sportive avvenuta sabato pomeriggio a Pinto. Tutto il nostro amore e la nostra forza per la famiglia, gli amici e il club in questo momento terribile. Riposa in pace”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tragedia sulla linea Milano-Pavia due ragazzi investiti e uccisi da un treno: incastrati sotto la motrice

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com