Home » Stealthing, ergastolo per chi toglie il preservativo durante il rapporto: la durissima legge in Australia
Cronaca World

Stealthing, ergastolo per chi toglie il preservativo durante il rapporto: la durissima legge in Australia

Stealthing, ergastolo per chi toglie il preservativo durante il rapporto: la durissima legge in Australia. Tempi duri per chi pratica lo Stealthing, ovvero la pratica che consiste nel togliere o danneggiare il preservativo durante un rapporto sessuale senza che il/la partner abbia dato il proprio consenso a praticare sesso non protetto. In alcuni Stati dell’Australia sta per essere criminalizzato con pene fino all’ergastolo per i trasgressori.

Lo Stealthing sarà bandito nell’Australia meridionale una volta che la legge passerà in parlamento dopo essere stata approvata dalla camera lo scorso mercoledì 2 novembre. A riportare la notizia è il Daily Mail Australia, secondo cui una donna su tre è vittima del “ripugnante atto di tradimento”, secondo uno studio della Monash University del 2018.

Stealthing, ergastolo per chi toglie il preservativo durante il rapporto in Australia

“L’atto di tradimento ripugnante e disgustoso” avrebbe dovuto essere criminalizzato anni fa. Secondo la nuova legislazione, la rimozione di un preservativo durante il rapporto sessuale senza il consenso dell’altra persona sarà ora un reato punibile fino all’ergastolo”, ha affermato la deputata SA Best Connie Bonaros in una dichiarazione.

La ricerca della Monash University ha rivelato che una donna su tre e un uomo su cinque, che hanno rapporti sessuali con altri uomini, sono rimasti vittime della pratica. Il dato è emerso dalle domande fatte ai 2.000 partecipanti della ricerca. L’atto è stato descritto dall’emendamento al testo unico del codice penale come quando una “persona accetta di intraprendere l’attività a causa di una falsa dichiarazione (espressa o implicita) sull’uso del preservativo durante l’attività”, ha riferito l’ABC .

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Campolongo Tapogliano, scontro tra tre auto in A4: due morti e due feriti

Sopravvive a 12 tumori in varie parti del corpo: caso di super sistema immunitario in Spagna

Pontedera, prof sferra un pugno ad uno studente: interviene la polizia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com