Home » Caduta Libera, sospeso il programma di Gerry Scotti: “Piuttosto avvelenato per la decisione di Mediaset”
Televisione

Caduta Libera, sospeso il programma di Gerry Scotti: “Piuttosto avvelenato per la decisione di Mediaset”

Caduta Libera, sospeso il programma di Gerry Scotti: “Piuttosto avvelenato per la decisione di Mediaset”. Momentaneo stopo per Caduta Libera, sospeso il programma in onda tutte le sere dalle 18:45 e le 20:00 su Canale 5. A riportare la notizia è il sito DavideMaggio.it, secondo il quale il conduttore non l’ha presa bene ed “è piuttosto avvelenato per la decisione arrivata dai vertici Mediaset”.

L’azienda della famiglia Berlusconi ha deciso di fermare la messa in onda delle nuove puntate in occasione dei Mondiali di calcio, in onda in esclusiva sulle reti Rai dal 20 novembre al 18 dicembre. Il quiz occuperà ancora il preserale di Canale 5 ma con le repliche, già iniziate prematuramente nel weekend dal 15 ottobre.

Una scelta che Gerry Scotti non ha affatto gradito, come si era anche capito nel corso di una puntata quando ha approfittato di una risposta corretta durante il quiz, “La Ruota Mundial” spin-off del gioco “La Ruota della Fortuna”, condotto da Mike Bongiorno su Canale 5 nell’estate del 1994 in concomitanza con i Mondiali in America. “C’era la buona abitudine di celebrare i grandi eventi internazionali declinando i nostri giochi e i nostri quiz in quel modo. Ad esempio potevano farlo anche quest’anno: Caduta Libera Mundial. E infatti manderanno Una Casa nella Prateria”, ha detto il conduttore.

Caduta Libera, sospeso il programma di Gerry Scotti in occasione dei Mondiali

Del resto Caduta Libera fino a qualche settimana fa ha arrancato non poco nella sfida contro “Reazione a Catena“. Il programma Rai ha spesso staccato quello della concorrenza con un distacco che è arrivato anche a dieci punti. Poi il quiz show condotto da Marco Liorni è finito e Gerry Scotti stava guadagnando terreno contro il nuovo competitor (ora Rai1 propone L’eredità), con una crescita arrivata oltre al 20% di share.

Le registrazioni continueranno anche nelle prossime settimane ma le puntate saranno in onda solo nella primavera del 2023, dopo “Avanti un altro” in partenza a gennaio. “Caduta Libera” occupa il preserale di Canale 5 dal 2015, con undici edizioni, oltre mille puntate e diversi appuntamenti speciali in prime time. La trasmissione era tornata in onda a fine agosto e da allora lo share non era mai riuscito a battere il competitor.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com