Home » Minority Report contro la ‘Ndrangheta: la polizia annuncia la nuova strategia come il noto film
Cronaca

Minority Report contro la ‘Ndrangheta: la polizia annuncia la nuova strategia come il noto film

Minority Report contro la ‘Ndrangheta: la polizia annuncia la nuova strategia come il noto film. La polizia come Minority Report contro la ‘Ndrangheta, annunciata la nuova strategia che ricorda tanto il film di Philip K. Dick interpretato da Tom Cruise. La polizia userà infatti un algoritmo per cercare di prevenire le strategie criminali della ‘Ndrangheta.

Ne ha parlato nel corso della IX Conferenza sulla cooperazione internazionale tra le forze di polizia tenutasi ieri, giovedì 10 novembre, a Venezia. Come riferito dal vice direttore della Pubblica Sicurezza, il prefetto Vittorio Rizzi, i pilastri di questa cooperazione “non sono solo lo scambio di informazioni e dati, ma soprattutto lo scambio di esperienze”.

Inoltre, ricorda Rizzi, l’Italia si è fatta promotrice di nuovi strumenti, come il Law Enforcement Forum, che ha unito tutti i paesi dell’Unione in un confronto volto alla prevenzione dei rischi di infiltrazione della criminalità organizzata nel piano di implementazione delle risorse del Pnrr e, in ambito Interpol, con la conduzione del progetto I-CAN (Interpol Cooperation Against Ndrangheta).

Programma che, per un attacco strutturato e globale alla ‘Ndrangheta, “potrà avvalersi del primo algoritmo predittivo di intelligenza artificiale per intercettare le strategie espansionistiche dell’organizzazione criminale e anticipare la minaccia”, ha detto il prefetto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Chi l’ha visto, scomparsa la cantante Greta Spreafico: si cerca un’auto nera

Ancona, pranzo al ristorante finisce male per due famiglie: tutti in ospedale

Meteo, weekend con vortice freddo e pioggia su parte dell’Italia: le zone colpite

Addio antibiotici, in Uk la terapia dei vermi per curare ferite e sconfiggere i super batteri

Il rospo psichedelico che uccide i cani: allarme per le tossine del Sonoran desert toad

Scoperto virus che trasforma i piccioni in “zombie”: i sintomi shock. È allerta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com