Home » Prof vieta laptop in classe: la trovata dello studente per aggirare il divieto è geniale – VIDEO
Curiosità

Prof vieta laptop in classe: la trovata dello studente per aggirare il divieto è geniale – VIDEO

Prof vieta laptop in classe: la trovata dello studente per aggirare il divieto è geniale. Nell’era della tecnologia ormai non vi è luogo dove non ci siano dispositivi elettronici, connessi e non al web. Ma in alcune circostanze gli aggeggi elettronici non sono tollerati o più semplicemente rischiano di violare le regole. Come ad esempio nelle scuole. Si, perché laddove alcuni istituti stanno digitalizzando tutto, compresi libri e quaderni, alcuni prof sono riluttanti agli studenti smart.

Questo ovviamente vale anche per le università, dove nella stragrande maggioranza delle aule si può trovare uno studente con il suo personal computer. Tuttavia, dicevamo, ci sono insegnanti che sono ancora riluttanti a questa novità tecnologica e preferiscono che i loro studenti prendano appunti alla vecchia maniera: cioè con carta e penna. L’esempio non è un caso visto che stiamo parlando proprio di questo.

In Germania, precisamente all’Università Tecnica di Darmstadt, un professore di Ingegneria Meccanica ha vietato l’uso di laptop nella sua classe. L’insegnante preferisce che gli studenti prestino attenzione alle sue spiegazioni e, nel caso in cui vogliono prendere appunti, vuole che lo facciano su un foglio bianco di carta. Per il prof, il computer è una distrazione e distoglie gli studenti dalle sue spiegazioni rischiando di non capire in pieno tutti i passaggi.

Ma i giovani si sa, non sempre sono inclini ad accettare le regole, soprattutto quando credono di aver ragione. Così il prof che vieta laptop in classe, si è ritrovato tra i banchi uno studente ribelle che grazie ad una trovata è riuscito in tre cose: prendere appunti come gli pare, aggirare la regola e fare in modo che la sua scelta sia inappellabile. Quindi si è presentato a scuola con una macchina da scrivere.

Quando si è presentato in classe con il dispositivo anni ’60 ha sorpreso tutti, al punto che gli altri studenti lo hanno filmato, rendendo il video virale che ha ottenuto oltre 20 milioni di visualizzazioni. Le immagini mostrano lo studente che batte a macchina mentre l’insegnante spiega. E l’unica cosa che si sente è il suono tipico della digitazione della macchina da scrivere, oltre alle risate generali quando la macchina suona il campanello che avvisava del cambio riga. Di seguito il video pubblicato su TikTok.

@nick_le__ #uni #universität #university #tud #tudarmstadt #slay #maschinenbau #schreibmaschine #claas ♬ Blue Blood – Heinz Kiessling & Various Artists

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Attaccato da un’oca si fa scudo con una bimba: la lotta all’ultima…penna – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com