Home » Trova 4,6 milioni di euro e li restituisce: come ricompensa riceve sei pacchetti di caramelle gommose
Curiosità

Trova 4,6 milioni di euro e li restituisce: come ricompensa riceve sei pacchetti di caramelle gommose

Trova 4,6 milioni di euro e li restituisce: come ricompensa riceve sei pacchetti di caramelle gommose. Succede in Germania, dove un uomo ha trovato un assegno smarrito del valore di 4,6 milioni di sterline emesso in favore dell’azienda Haribo, aspettandosi di ricevere una lauta ricompensa, ma il gigante dei dolciumi lo ha ‘ringraziato’ con una scatoletta di caramelle gommose dal valore di circa 7 euro.

L’uomo, un 38enne di cui non si conoscono le generalità, si trovava alla stazione di Francoforte quando ha notato un foglietto a terra su un binario del treno. Lo ha raccolto perché gli ricordava un assegno e infatti lo era. Ma non si trattava di un semplice titolo di pagamento, quell’assegno riportava l’importo stratosferico di 4.631.538,80 euro. Inutile dire che il 38enne è ​​rimasto sbalordito, ma ha pensato di restituire la somma all’azienda

Quindi ha contattato la Haribo per consegnare il sostanzioso assegno, sperando di ottenere in cambio una lauta ricompensa, ma non è andata esattamente così. La Haribo, infatti, ha inviato all’uomo un piccolo pacchetto di caramelle gommose. Un gesto che ha descritto come “un po’ scadente. C’era una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla”, ha detto ai media locali.

Secondo quanto riferito, l’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe ai produttori di dolciumi, ma in qualche modo è stato perso alla stazione. Un legale dell’azienda di dolciumi, anziché chiederglielo indietro, gli ha detto di distruggere l’assegno e di inviargli una fotografia come prova, secondo i media locali. L’uomo ha quindi rispettato diligentemente l’iter e pochi giorni dopo ha ricevuto una scatola da Haribo contenente solo sei sacchetti dei loro dolci, che di solito sono venduti al dettaglio a poco più di 1 euro.

Secondo il Daily Mail, il 38enne è rimasto colpito poiché crede di aver salvato milioni all’azienda. “Pensavo fosse un po’ economico”. Ma Haribo ha detto ai media locali: “Dato che si trattava di un assegno nominativo, nessuno tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo. La ricompensa? Era il nostro pacchetto standard che gli abbiamo inviato come ringraziamento”.

Fondata nel 1920 da un uomo tedesco con solo un sacco di zucchero e una manciata di attrezzature, Haribo oggi è una potenza dolciaria globale, con ricavi che raggiungono circa 2 miliardi di euro l’anno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Corniglio, attaccato da una mucca nella stalla: uomo muore per le ferite

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com