Home » Meteo, tregua pioggia ma non dura a lungo: nuovi temporali e neve in arrivo. Ecco dove
Meteo

Meteo, tregua pioggia ma non dura a lungo: nuovi temporali e neve in arrivo. Ecco dove

Meteo, tregua pioggia ma non dura a lungo: nuovi temporali e neve in arrivo. Ecco dove. Tregua pioggia nella mattinata di oggi, giovedì 17 novembre, poi è previsto un nuovo peggioramento. Già dal tardo pomeriggio, però, avremo qualche piovasco sulla Toscana settentrionale, poi nel corso della notte i fenomeni tenderanno ad intensificarsi su centro est Liguria, Toscana, Lazio, Sardegna dove potranno assumere carattere temporalesco e risultare di forte intensità.

Come riporta 3bmeteo.com, “nubi e piogge a carattere sparso transiteranno anche sul Nord Italia ma la traiettoria dei fronte limiterà molto i fenomeni al Nordovest a causa dell’ombra pluviometrica offerta dalle Alpi. Soltanto tra Lombardia orientale, Trentino, Veneto e Friuli, soprattutto Friuli i fenomeni potranno risultare moderati a tratti intensi. Nevicate interesseranno l’arco alpino a quote medio alte.

Arriviamo cosi alla mattinata di venerdì che vedrà l’instabilità concentrarsi prevalentemente sulle regioni centrali e su parte del Nordest con fenomeni localmente intensi tra Lazio e Campania oltre che sul Friuli. Quale fenomeno è previsto anche sulle Alpi con deboli nevicate oltre confine sui settori centro occidentali e localmente moderate sulle Dolomiti e il settore orientale.

Nel corso della giornata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi rapidamente al Centro Nord, resisterà solo una moderata instabilità all’estremo Sud della Penisola con qualche piovasco sul basso Tirreno in temporanea attenuazione serale. Nel corso della notte una nuova perturbazione tenderà a sopraggiungere da ovest e sarà l’inizio di un weekend perturbato. Le temperature saranno stabili, i venti moderati o forti a rotazione ciclonica attorno a un minimo sull’alto Adriatico. I mari mossi o molto mossi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Svolta nel caso di Saman Abbas: arrestato il padre

Missili russi in Polonia, arriva il comunicato di Mosca

Vittorio Veneto, lite in famiglia sfocia nel sangue: morto un militare di 56 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com