Home » Meteo ponte Immacolata, nuova perturbazione in arrivo, esclusa solo una parte dell’Italia
Meteo

Meteo ponte Immacolata, nuova perturbazione in arrivo, esclusa solo una parte dell’Italia

Meteo ponte Immacolata, nuova perturbazione in arrivo, esclusa solo una parte dell’Italia. Continua in queste ore la perturbazione al Nord e su parte delle Regioni tirreniche con nuovi episodi di maltempo. I fenomeni saranno comunque in attenuazione, ma a breve un’altra ondata di maltempo colpirà il Nordovest e l’alto Tirreno, con ripresa anche delle nevicate in montagna. Sul resto d’Italia si avranno condizioni più soleggiate, con temperature in generale aumento e clima che si farà piuttosto mite al Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Previsioni meteo lunedì 5 dicembre.

“La nuova settimana inizierà sotto i residui effetti del peggioramento che nel weekend ha colpito l’Italia. Lunedì infatti piogge e temporali insisteranno sul Nord-Est, Liguria di Levante, Toscana e a tratti su Emilia Romagna e Umbria. Ampie schiarite invece avanzeranno da Ovest nel pomeriggio. Quota neve oltre i 1200-1400m sulle Alpi, possibili episodi di gelicidio a quote inferiori. Più soleggiato al Sud”.

Previsioni meteo martedì 6 e mercoledì 7

“Martedì e mercoledì il tempo risulterà generalmente più stabile con ampi spazi di cielo sereno al Nord e al Sud, mentre tra Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio settentrionale il cielo sarà molto nuvoloso con anche dei rovesci, localmente temporaleschi. Nebbie nelle ore più fredde su Pianura Padana e fondovalle. Freddo al Nord, più mite al Sud con valori massimi tra 17 e 19°C”.

Tendenza meteo ponte Immacolata

“Da giorni si intravedono importanti movimenti a scala globale con conseguenze dirette per il nostro continente per il periodo dell’Immacolata. Un campo di alta pressione andrà a interessare le latitudini più settentrionali, Groenlandia e Islanda per intenderci, permettendo così ad un nucleo di aria gelida artica di scendere verso gli stati Centro-settentrionali e occidentali europei.

Ovviamente si tratta ancora di una tendenza e come tale necessiterà di ulteriori conferme, ma al momento si può ipotizzare che il Nord Italia sarà soggetto a tempo perturbato con piogge e rovesci diffusi e anche nevicate abbondanti in montagna. L’anticiclone sarà praticamente inesistente e pertanto anche al Sud riusciranno a passare correnti più instabili che caratterizzeranno una certa dinamicità meteorologica. Quindi non aspettiamoci un Ponte stabile e soleggiato, probabilmente avremo l’esatto opposto su gran parte del nostro Paese”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tragico incidente a San Giustino Umbro (Perugia): 4 giovani morti sul colpo, anche una 17enne

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com