Home » Meteo, freddo intenso con la nuova settimana: temperature a picco su una Regione soprattutto
Meteo

Meteo, freddo intenso con la nuova settimana: temperature a picco su una Regione soprattutto

Meteo, freddo intenso con la nuova settimana: temperature a picco su una Regione soprattutto. Le previsioni meteo annunciano freddo intenso con l’inizio della nuova settimana. Neve a bassa quota su diverse località del Nord, in particolare sul catino padano. Le temperature scenderanno notevolmente soprattutto di notte. Mentre una nuova depressione intorno a metà settimana raggiungerà l’Italia.

La regione più esposta potrebbe essere l’Emilia Romagna e quindi fiocchi si potranno vedere a Bologna, Modena, Parma e non esclusi anche a Piacenza, nel Pavese, nel mantovano e sul Ferrarese ma ben poca cosa. Fenomeni di gelicidio potrebbero invece interessare l’Appennino Emiliano e quello Ligure. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Meteo lunedì 12 dicembre

Nord: Cielo poco nuvoloso, salvo nubi al mattino sulla Romagna; banchi di nebbia nelle ore più fredde lungo il Po. Temperature in calo, massime tra 3 e 6.
Centro: Cielo nuvoloso sul versante adriatico con residue piogge sulle Marche; altrove ampie schiarite con cielo parzialmente nuvoloso. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.
Sud: Cielo tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso, ancora con piogge sparse su Molise, Puglia, Lucania, Calabria e nord Sicilia. Temperature in ulteriore calo, massime tra 12 e 16.

Meteo martedì 13 dicembre

Nord: Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con neve sulle Alpi occidentali fino a 300m, anche copiosa in Valle d’Aosta; maggiori schiarite sul Triveneto. Temperature in calo, massime tra 0 e 5.
Centro: Cielo nuvoloso con piogge deboli dal pomeriggio, specie sul versante tirrenico e neve dai 600m in Appennino. Temperature in calo, massime tra 7 e 10.
Sud: Cielo molto nuvoloso con piogge deboli o moderate a carattere sparso, in intensificazione nel pomeriggio. Temperature in rialzo sulle Isole, massime tra 12 e 17.

Tendenza per mercoledì, 14 dicembre 2022

Nord: Al nord ovest: Coperto con pioggia moderata in riviera ligure, Coperto con pioggia debole sulle pianure lombardo piemontesi, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al nord est: Coperto con pioggia moderata sulla laguna veneta e sulle pianure venete, Nuvoloso con locali aperture in Romagna e sulle Dolomiti, Coperto con pioggia debole sulle pianure emiliane.
Centro Sul tirreno: Coperto con pioggia debole sulla capitale, Coperto con pioggia moderata altrove. Sull’adriatico: Coperto con pioggia moderata sui litorali e sulle subappenniniche, Coperto con pioggia debole sulla dorsale, Coperto con neve debole o moderata sul Gran Sasso.
Sud Sul tirreno: Coperto con pioggia debole sulle pianure e sulle subappenniniche, Coperto con pioggia moderata altrove. Sull’adriatico: Coperto con pioggia moderata sul litorale adriatico e sulla dorsale lucana, Coperto con pioggia debole altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul palermitano e sulla Costa Smeralda, Nuvoloso con locali aperture su interne siciliane, Nubi sparse con ampie schiarite altrove”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Sant’Anna di Chioggia, auto travolta dal treno e trascinata per oltre 100 metri sui binari

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com