Home » Cina contro India, scontro tra truppe sul conteso confine himalayano: primo episodio del genere in quasi due anni
News World

Cina contro India, scontro tra truppe sul conteso confine himalayano: primo episodio del genere in quasi due anni

Cina contro India, scontro tra truppe sul conteso confine himalayano: primo episodio del genere in quasi due anni. Torna la tensione tra le truppe cinesi ed indiane sul conteso confine himalayano. I militari delle delle due potenze asiatiche si sono scontrati qualche giorno fa. Si tratta del primo episodio del genere in quasi due anni.

In un comunicato il ministero della Difesa indiano ha dichiarato che i soldati di entrambe le fazioni hanno riportato ferite minori nello scontro, avvenuto lo scorso venerdì, 9 dicembre, nel settore di Tawang, nel territorio dell’Arunachal Pradesh, nel nord-est dell’India. Si tratta di una regione remota che confina con la Cina meridionale. Lo riporta la Cnn.

Dal canto suo la Cina ha dichiarato che la situazione al confine con l’India, oggi è “stabile” dopo che fonti indiane hanno riferito del nuovo scontro tra i militari dei due Paesi sul confine himalayano conteso la scorsa settimana. “Per quanto ci risulta, la situazione al confine tra Cina e India è complessivamente stabile”, ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin, aggiungendo che le due parti “hanno mantenuto un dialogo senza ostacoli sulla questione del confine attraverso i canali diplomatici e militari”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Reggio Emilia, finanziere arrestato mentre intasca una mazzetta: soldi da un imprenditore per evitare verifiche fiscali

Zelensky: “Se muore Putin finisce la guerra. La sua ultima speranza è solo una”

Saronno, 12enne cade nella tromba delle scale a scuola: è gravissimo

Cina contro India, scontro tra truppe sul conteso confine himalayano: primo episodio del genere in quasi due anni

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com