Home » Morte Grant Wahl, arrivano i risultati dell’autopsia: ecco perché è deceduto il giornalista americano
Cronaca Sport World

Morte Grant Wahl, arrivano i risultati dell’autopsia: ecco perché è deceduto il giornalista americano

Morte Grant Wahl, arrivano i risultati dell’autopsia: ecco perché è deceduto il giornalista americano. Arrivano i risultati dell’autopsia sulla morte di Grant Wahl. Il giornalista sportivo americano deceduto improvvisamente sabato scorso in Qatar, mentre seguiva i mondiali di calcio. È stato un aneurisma ad uccidere il 49enne. Ad annunciarlo è stata la famiglia stessa di Wahl, in seguito all’autopsia eseguita a New York, attraverso le parole della moglie, Celine Gounder, medico specialista in malattie infettive ed epidemiologa.

È una cosa che probabilmente si stava sviluppando da anni. Non c’è nulla di sospetto sulla sua morte”, ha spiegato la moglie. L’autopsia ha posto fine infatti alle speculazioni e ai sospetti sulla morte del noto giornalista sportivo, alimentati subito dopo il decesso dal fratello, Eric, che aveva dichiarato di ritenere che il giornalista fosse stato ucciso per aver indossato la maglia arcobaleno a sostegno dei diritti Lgbtq.

Morte Grant Wahl, i risultati dell’autopsia

“Sono gay. Sono il motivo per cui ha indossato la maglietta arcobaleno ai Mondiali. Mio fratello era in salute. Credo sia stato ucciso”, aveva scritto in un post su Instagram. Cadono anche le ipotesi circolate sui social che legavano la morte del giornalista al Covid o al vaccino, come ha sottolineato anche la moglie. Wahl è morto probabilmente sul colpo, a causa della rottura dell’aorta toracica ascendente, in seguito a un indebolimento del vaso sanguigno che spesso non viene rilevato.

L’aneurisma, nel corso della sua formazione, può essere anche causa di mancanza di respiro o dolore al petto, alcuni dei sintomi riscontrati da Wahl in Qatar. Nel Paese arabo, infatti, i medici gli avevano diagnosticato una possibile bronchite. I medici adesso stanno valutando la possibilità che Wahl fosse affetto dalla sindrome di Marfan, una rara malattia genetica che può portare a questo tipo di aneurisma.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com