Home » Orrore a Perugia, abusi e botte a disabili all’interno di una comunità: arresti e perquisizioni
Cronaca

Orrore a Perugia, abusi e botte a disabili all’interno di una comunità: arresti e perquisizioni

Orrore a Perugia, abusi e botte a disabili all’interno di una comunità: arresti e perquisizioni. I carabinieri hanno tratto in arresto tre persone accusate di aver inflitto maltrattamenti su disabili all’interno di una comunità. A quanto si apprende ci sarebbero stati sia abusi fisici sia psicologici, con umiliazioni, botte, schiaffi, calci e pugni. Gli episodi avvenivano davanti ad altri ospiti e qualche volta anche davanti ad altri operatori che non sarebbero mai intervenuti a difesa dei disabili né hanno mai denunciato le violenze.

L’ordinanza – che prevede per tutti gli indagati gli arresti domiciliari – giunge al termine di una complessa e articolata attività investigativa. Le indagini, svolte anche attraverso intercettazioni ambientali audio e video. Come riferisce la Procura di Perugia, le immagini acquisite “hanno permesso di svelare molteplici condotte con veri e proprio abusi fisici e psicologici”.

Perugia, abusi e botte a disabili all’interno di una comunità: l’orrore

In caso di “punizione”, per esempio, i disabili più irrequieti venivano costretti con la forza a rimanere per lunghi periodi e a volte anche per l’intera giornata, seduti su poltrone e divani. Gli indagati, venendo meno ai loro obblighi, avrebbero posto in essere in maniera sistematica una serie di atti di umiliazione, condotte vessatorie fisiche e verbali, e intimidazioni. All’interno della struttura è stata poi accertata l’inesistenza di qualsiasi attività ludico-ricreativa. Sono in corso perquisizioni anche nei confronti di altre persone indagate ma non raggiunte dal provvedimento cautelare.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Palermo, omicidio suicidio a Villabate: 41enne uccide l’ex compagna e poi si toglie la vita

Caos in Perù, scontri e vittime durante le proteste: decine di turisti italiani bloccati

Orrore a Perugia, abusi e botte a disabili all’interno di una comunità: arresti e perquisizioni

Mondiale per club, l’annuncio di Infantino: “Nuovo format con 32 squadre partecipanti. Si giovlcherà nel 2025”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com