Home » Russia rivendica il trionfo dell’Argentina: “Hanno vinto il mondiale grazie a noi”
Curiosità Sport

Russia rivendica il trionfo dell’Argentina: “Hanno vinto il mondiale grazie a noi”

Russia rivendica il trionfo dell’Argentina: “Hanno vinto il mondiale grazie a noi”. La Russia rivendica la vittoria ai Mondiali dell’Argentina con una bizzarra teoria. Il Cremlino sostiene che llil trionfo drlla Nazionale Albiceleste sia stata resa possibile grazie al vaccibmno Sputnik che Mosca ha fornito al Paese sudamericano.

L’Argentina è stato uno dei primi paesi a utilizzare il vaccino russo contro il Covid-19. Anche il presidente dell’Argentina è stato vaccinato con lo Sputnik V. Ma in seguito le autorità sanitarie argentine hanno optato per Moderna e AstraZeneca. Questo perché la Russia non è stata in grado di fornire dosi sufficienti per il richiamo mentre il Paese correva per fermare la diffusione della variante Delta nel 2021.

Russia rivendica il trionfo dell’Argentina: il motivo

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, il fondo sovrano russo che ha finanziato il vaccino, ha dichiarato: “La maggior parte delle dosi del vaccino Sputnik V esportate è andata in Argentina. Oggi la nazionale ha sconfitto la Francia ai calci di rigore ed è diventata campione del mondo. Coincidenza? Noi non la pensiamo così”.

La Russia, ricordiamo, ha ospitato la precedente edizione della Coppa del Mondo nel 2018, ma non è stata autorizzata a prendere parte al Qatar dopo il divieto della FIFA a febbraio in seguito all’invasione dell’Ucraina. In precedenza si era qualificata per i playoff dopo essere arrivata seconda nel Gruppo H nelle qualificazioni UEFA. L’unica partita della nazionale maschile russa del 2022 è stata una vittoria per 2-1 sul Kirghizistan a settembre.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Strage nel condominio a Toronto, è stato l’italiano Francesco Villi: le minacce pubblicate in un video su Facebook

Ansia e preoccupazione per Vialli ricoverato d’urgenza a Londra: le condizioni

Spara al cinghiale ma colpisce e uccide un uomo: tragedia a Croce di Casale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com