Home » Trump, arriva il rapporto finale su assalto al Campidoglio: le accuse gravissime
Cronaca World

Trump, arriva il rapporto finale su assalto al Campidoglio: le accuse gravissime

Trump, arriva il rapporto finale su assalto al Campidoglio: le accuse gravissime. Arriva il rapporto finale sull’insurrezione del 6 gennaio 2021 da parte del comitato ristretto della Camera. Donald Trump è accusato di “cospirazione con più soggetti” per ostacolare la volontà del popolo e sovvertire la democrazia. Il comitato ha presentato una panoramica completa delle conclusioni del panel bipartisan su come il tycoon e i suoi alleati cercarono di ribaltare le elezioni presidenziali del 2020.

Nelle 845 pagine emerge un ritratto di Trump come uno dei presidenti più dannosi della storia americana. Già nella sua ultima seduta il comitato aveva presentato quattro denunce penali. Le accuse per Trump in questo caso sono per il ruolo nell’insurrezione, partite, secondo l’accusa, dalle sue false affermazioni su un’elezione rubata. Motivazioni che spinsero la folla ad assaltare il Campidoglio. È la prima volta nella storia americana che il Congresso intraprende un’azione del genere contro un ex presidente.

Secondo il rapporto, Trump tentò di ribaltare la sconfitta subita da Joe Biden alle elezioni presidenziali del 2020 e di ciò che, secondo il gruppo di esperti, è stato responsabile di una violenta insurrezione da parte dei suoi sostenitori. “La causa principale del 6 gennaio è stata un uomo, l’ex presidente Donald Trump, che è stato seguito da molti altri. Nessuno degli eventi del 6 gennaio sarebbe accaduto senza di lui”, si legge nella sintesi del documento.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Lettera di Natale su palloncino viaggia da Como a Pordenone: il bel gesto dei vigili del fuoco per un bimbo

Trump, arriva il rapporto finale su assalto al Campidoglio: le accuse gravissime

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com