Home » Fanno una passeggiata e vengono scambiati per ladri: filmati, scatta la gogna social per 3 innocenti
Cronaca

Fanno una passeggiata e vengono scambiati per ladri: filmati, scatta la gogna social per 3 innocenti

Fanno una passeggiata e vengono scambiati per ladri: filmati, scatta la gogna social per 3 innocenti. È successo a Como, dove tre uomini che stavano facendo una passeggiata nella notte della vigilia di Natale, sono stati accusati ingiustamente di furti messi a segno nella zona dell’Altolago. Così è scattata la gogna sui social, con attacchi durissimi, anche su gruppi che sarebbero stati creati appositamente. Comportamenti sui quali ora indagano le forze dell’ordine, che stanno valutando possibili accuse per le minacce online.

A riportare la notizia sono La Provincia e Il Giorno. Il 24 dicembre tre giovani amici – un dipendente dell’ospedale di Gravedona, suo fratello e un amico in vacanza sul Lario – stavano camminando nella zona dell’imbarcadero di Gravedona. La passeggiata dai tre ha fatto scattare una serie di accuse sui social. I giovani sono stati additati come ladri su una pagina Facebook nota in paese, sulla quale sono state postate anche le loro foto.

Fanno una passeggiata e vengono scambiati per ladri: nei guai gli autori della gogna social

I tre sono stati indicati come i responsabili di numerosi furti messi a segno nella zona nelle scorse settimane e per i quali c’è la massima allerta delle forze dell’ordine. «Facciamo le ronde, prendiamoli e facciamoli pentire di essere nati», una delle frasi apparse sulla pagina. Ma anche «Organizziamo un gruppo di fuoco». Per segnalare i tre sarebbero state create anche pagine apposite.

È scattata anche una assurda ricerca dei tre, con foto e immagini dei tre indicati come ladri in fuga. Una gogna social che si è rivelata del tutto infondata, come accertato dai carabinieri della compagnia di Menaggio. I tre sono stati fermati e controllati e sono risultati completamente estranei ai furti. Potrebbe ora scattare il contrattacco contro gli odiatori da tastiera.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bollate, incidente col compattatore di auto da demolire: 52enne muore stritolato

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com