Home » Il cuscino che fa smettere di russare: ecco il dispositivo “salva coppie” – VIDEO
Benessere Tecnologia

Il cuscino che fa smettere di russare: ecco il dispositivo “salva coppie” – VIDEO

Il cuscino che fa smettere di russare: ecco il dispositivo “salva coppie”. Quanti di noi ascoltiamo durante la notte il partner o la l’arteria russare e abbiamo molte difficoltà ad addormentarci? E quanti di noi siamo stufi di sentirci dire che rusdiamo? Probabilmente quasi la totalità delle persone che leggeranno questo articolo. Ebbene, grazie ad una novità ideata in Germania, potrebbe diventare un vecchio ricordo.

Si, perché il team di ricerca della Nitetronic, azienda nata in Germania nel 2012 con sede ad Amburgo, ha ideato il primo cuscino intelligente, che sposta la testa a chi russa con l’obiettivo di eliminare o ridurre la fastidiosa emissione di rumori nel sonno. L’invenzione che promette di salvaguardare la serenità di molte coppie, si chiama Nitetronic Z6 e funziona grazie a un sistema di sensori e camere d’aria. Uno dei sensori rileva i suoni del russamento ed è in grado di cambiare la posizione della testa di chi russa, così da interrompere il fastidioso rumore.

La Nitetronic, dicevamo, ha sede ad Amburgo, ma i prodotti vengono assemblati a Shanghai, in Cina. Il cuscino Nitetronic Z6 partecipa anche a una raccolta di finanziamenti online ed è possibile contribuire al progetto per poi ricevere da marzo 2023 un cuscino per non russare scontato del 40% rispetto al futuro prezzo di vendita sui mercati (circa 480 euro). Di seguito il video dimostrativo pubblicato su Youtube dall’azienda tedesca.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Morrovalle, si suicida chiudendosi nel freezer: la scoperta shock della figlia e il biglietto con le sue volontà

Tragedia a Reggio Emilia, 83enne investito dall’auto della moglie: morto in ospedale

Spazzacorrotti, cancellata dal governo Meloni su proposta di Azione e Italia viva la riforma Bonafede

Meteo, arriva l’ultima perturbazione del 2022: piogge su alcune Regioni. Ecco dove

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com