Home » Aereo perde pezzi dopo il decollo, pilota costretto a girare a vuoto: Capodanno da incubo per i passeggeri
Cronaca World

Aereo perde pezzi dopo il decollo, pilota costretto a girare a vuoto: Capodanno da incubo per i passeggeri

Aereo perde pezzi dopo il decollo, pilota costretto a girare a vuoto: Capodanno da incubo per i passeggeri. Un aereo della Qatar Airways partito da Brisbane e diretto a Doha, è stato costretto a tornare all’aeroporto per un atterraggio di emergenza dopo che i passeggeri hanno notato qualcosa che pendeva dall’ala. Il Boeing 777 è decollato dallo scalo australiano alle 23:11(ora locale) del 31 dicembre.

Tuttavia, dopo appena 15 minuti dal decollo, l’aereo ha smesso di salire a 10mila piedi e si è diretto verso il mare, sul quale ha girato a vuoto al largo della costa del Queensland in attesa dell’ok dalla torre di controllo per l’atterraggio di emergenza. Inoltre, il pilota ha scaricato la maggior parte del carburante per alleggerire il vivol9 prima di atterrare all’aeroporto di Brisbane poco dopo la mezzanotte di oggi, domenica 1° gennaio. Centinaia di passeggeri hanno trascorso il capodanno sull’aereo.

Un utente di Twitter ptesente sul volo ha spiegato il motivo per cui l’aereo è stato costretto a tornare indietro. “I passeggeri hanno notato qualcosa di bianco che pendeva dall’ala destra. Il pilota è venuto e ha dato un’occhiata attraverso i finestrini dei passeggeri, puntando una torcia sull’ala. Il segnale della cintura di sicurezza non è mai stato spento e siamo tornati a Brisbane“, si legge nel tweet.

Aereo perde pezzi dopo il decollo, pilota costretto a tornare indietro

Flight Radar 24, che traccia gli aerei in tutto il mondo, ha mostrato l’aereo della Qatar Airways che faceva una figura otto sopra l’acqua. È una procedura standard per un volo a lunga distanza scaricare carburante e alleggerire l’aereo prima di un atterraggio di emergenza. Un portavoce dell’aeroporto di Brisbane ha confermato che l’aereo è tornato indietro a causa di un problema. Per fortuna l’aereo è atterrato in sicurezza.

“I passeggeri vengono assistiti da servizi di terra che includono la sistemazione in hotel prima di riprendere il viaggio alla prima occasione e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati”, si legge nella nota diffusa da Qatar Airways.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidenti botti Capodanno, 25enne ferito da un colpo d’arma da fuoco a Milano, boom di interventi in Emilia Romagna

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com