Home » Rallenta l’ambulanza con l’auto di proposito: finisce male per un 38enne – VIDEO
Cronaca

Rallenta l’ambulanza con l’auto di proposito: finisce male per un 38enne – VIDEO

Rallenta l’ambulanza con l’auto di proposito: finisce male per un 38enne. L’inciviltà al volante può assumere diverse forme e spesso mette in pericolo la vita di altre persone. Una di queste è il comportamento di chi, pur essendo a conoscenza delle sirene e della presenza di un’ambulanza, decide di non farsi da parte e di rallentare intenzionalmente il veicolo di soccorso.

Questo tipo di atteggiamento è irresponsabile e pericoloso, poiché ogni minuto è prezioso in situazioni di emergenza e ogni ritardo può avere conseguenze gravi per il paziente. Nonostante le leggi che prevedono il rispetto delle vetture di soccorso e la possibilità di sanzioni per chi non si adegua, purtroppo questi episodi continuano a verificarsi.

È importante ricordare che le ambulanze e gli altri veicoli di soccorso sono in strada per una missione di vitale importanza e che tutti noi abbiamo il dovere di agevolare il loro lavoro, spostandoci tempestivamente e senza ostacolarli. Inoltre, è fondamentale mantenere alta la nostra attenzione quando siamo alla guida e fare sempre in modo di mettere in sicurezza noi stessi e gli altri utenti della strada.

Rallenta l’ambulanza con l’auto di proposito: condannato

In caso di emergenza, dobbiamo avere il coraggio di fare la cosa giusta e mettere da parte egoismi e risentimenti, pensando al bene comune e alla vita delle persone che potrebbero essere in pericolo. Non dobbiamo dimenticare che dietro ogni ambulanza c’è una storia, una famiglia e una speranza di salvare una vita.

Cosa che non ha fatto questo conducente che ha intenzionalmente rallentato un’ambulanza chiamata a rispondere a un’emergenza medica. Ma è finita male per l’automobilista che è stato fermato dalla polizia e poi condannato per aver ostacolato i sanitari a Reading, in Inghilterra. L’uomo, 38 anni, è stato condannato a otto mesi di carcere per guida pericolosa e ostacolo a un veicolo di emergenza. Di seguito il video pubblicato su Twitter da ‘The Sun’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Ferrara, 29enne si getta sotto il treno vicino alla stazione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com