Home » Ucraina, drone russo cade su Kiev: trovato un messaggio scarabocchiato sul fianco
Cronaca World

Ucraina, drone russo cade su Kiev: trovato un messaggio scarabocchiato sul fianco

Ucraina, drone russo cade su Kiev: trovato un messaggio scarabocchiato sul fianco. La Russia ha continuato intensi attacchi missilistici e droni in tutta l’Ucraina all’inizio del giorno di Capodanno, poiché il coprifuoco in alcune parti del paese ha reso impossibili le celebrazioni in alcuni spazi pubblici. Ma centinaia di coraggiosi ucraini nella capitale si sono rifiutati di lasciare che Putin smorzasse i loro animi, scendendo in piazza per festeggiare il nuovo anno con la famiglia e gli amici.

Un comando dell’aeronautica ucraina ha dichiarato di aver distrutto durante la notte 45 droni Shahed di fabbricazione iraniana. Inoltre, il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko ha affermato che non ci sono state vittime, sebbene gli attacchi di sabato abbiano ucciso almeno una persona nella capitale. Andriy Nebytov, capo della polizia di Kiev, ha pubblicato una foto su Telegram che mostra un pezzo di un drone kamikaze su cui un soldato russo aveva inciso le parole “Happy New Year”.

Ucraina, drone russo cade su Kiev: il messaggio dei russi sul fianco

Questi rottami non sono al fronte, dove si stanno svolgendo feroci battaglie, sono qui, su un campo sportivo, dove giocano i bambini”, ha detto Nebytov. Nella capitale era in vigore il coprifuoco alle 23:00, impedendo ai cittadini di festeggiare nella piazza principale durante la notte. Ma per ore prima del coprifuoco centinaia di residenti hanno affollato le strade, sventolando bandiere ucraine e augurandosi ogni bene l’un l’altro mentre scattavano selfie davanti a un grande albero di Natale in piazza Sofia illuminato di blu e giallo.

Secondo i vertici militari ucraini, la Russia ha lanciato 31 missili e 12 attacchi aerei in tutto il paese l’ultimo dell’anno. Gli attacchi più recenti hanno danneggiato le infrastrutture a Sumy, nel nord-est del paese, Khmelnytskyi a ovest e Zaporizhzhia e Kherson nel sud-est e nel sud, ha detto lo stato maggiore delle forze armate ucraine. Hanno seguito molti bombardamenti negli ultimi mesi, che la Russia ha diretto principalmente contro le infrastrutture energetiche e idriche dell’Ucraina.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Capodanno, a Lodi la bomba più forte d’Italia: vetri frantumati e caduta calcinacci per la fortissima deflagrazione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com